Recruitment, il portale di Altea Federation per cercare lavoro

, , ,

Altea Federation, brand sotto il quale “riconosciute società di consulenza aziendale collaborano in un modello federativo”, ha lanciato un portale dedicato a chi è alla ricerca di nuove opportunità di lavoro. Su careers.alteafederation.it, infatti, è possibile consultare le posizioni aperte nelle nove aziende che fanno parte di Altea.

La piattaforma è stata ideata coinvolgendo i collaboratori di Altea, che l’azienda chiama A-People. Attraverso interviste, testimonianze e esperienze dirette, “l’azienda ha reso omaggio ai veri protagonisti dell’organizzazione coinvolgendoli in un progetto creativo dedicato alle loro storie personali promuovendo così anche un forte senso di appartenenza e orgoglio”. Questo perché l’intento del sito è anche quello di raccontare e far vivere al visitatore l’ambiente lavorativo e i percorsi di carriera attraverso immagini e parole, sotto il motto “It’s About ME, It’s About WE”.

Il nuovo sito, indirizzato a persone con più o meno esperienza, è stato pensato e sviluppato per offrire una user experience immediata e coinvolgente che permette di candidarsi “in modo facile e veloce” attraverso l’inserimento di pochi dati personali e il proprio curriculum vitae.

La mission di Altea Federation

All’interno del portale è presente anche un questionario, “Quanto A-People sei?”, che indaga la compatibilità dei candidati con i valori e la cultura aziendale della federazione, una pagina con le domande più frequenti dove trovare interessanti risposte relative all’azienda e una sezione dove sono illustrati i passi del processo di selezione. Inoltre, nella pagina “Lavora con Noi” è possibile trovare informazioni sulle principali aree lavorative, consulenza, business e corporate, tre differenti percorsi professionali per disegnare la propria carriera in azienda.

A fare da filo conduttore c’è il desiderio di “scegliersi a vicenda”. Per Altea Federation, infatti, l’allineamento tra sé e le proprie persone è di primaria importanza “per la creazione di un rapporto di lavoro duraturo basato sulla fiducia e sul rispetto”. Da una parte il candidato deve poter trovare in Altea Federation il luogo di lavoro ideale dove esprimersi e crescere, dall’altra il gruppo di consulenza vuole scegliere i candidati giusti in linea con le proprie esigenze e aspettative.

“La mission che unisce le nove realtà e le oltre 900 persone che ne fanno parte è innovare, convergendo business e tecnologia ed armonizzare persone, processi e tecnologie per accompagnare l’evoluzione delle imprese. Nell’agire la propria mission, Altea Federation adotta un approccio sistemico, basato su innovazione e trasformazione digitale, allo scopo di favorire nuovi modelli di business agili, sostenibili, adattabili. Nel 2017 Altea Federation  ha assunto 148 professionisti e formato 80 giovani laureati, con oltre 100 ricerche attive”.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano