La formazione gratuita di Zeta Service, dallo Smart working alla valorizzazione del capitale umano

, ,

La sede di Zeta Service
La sede di Zeta Service

Un ciclo gratuito di sette incontri di formazione su argomenti di forte attualità nell’ambito Risorse Umane. A firmare il progetto è Zeta Service, da sempre orientata al management etico e che propone la serie appuntamenti per l’autunno 2017.

Zeta Service crede moltissimo nella formazione e nella condivisione dei saperi, per questo all’interno del suo calendario di formazione propone gratuitamente alcuni corsi su temi attuali e di particolare interesse per le aziende: lo Smart working (19 settembre); la retribuzione degli amministratori (5 ottobre); gli ammortizzatori sociali (19 ottobre); il cambiamento, sia a livello personale sia organizzativo (24 ottobre); gli incentivi per l’avvio di startup o PMI innovative (21 novembre); la valorizzazione del capitale umano anche all’interno di aziende in crisi (23 novembre).

“Grazie al confronto interno con i nostri consulenti del lavoro Lumina ci siamo resi contro che quelle su cui ci stiamo concentrando sono tematiche che in questo momento sono più sensibili per le aziende e sulle quali riceviamo numerose richieste di chiarimenti”, spiega Marilù Guglielmini, Communication Manager di Zeta Service, azienda creata nel 2003 da Silvia Bolzoni con l’obiettivo di offrire un servizio ‘diverso’ di payroll outsourcing per le organizzazioni medio-grandi del territorio italiano.

Entrando più nel dettaglio, Guglielmini approfondisce: “Gli incontri sono stati ideati e sviluppati insieme al nostro team di consulenti del lavoro Lumina e in alcuni abbiamo coinvolto dei partner come lo studio legale Lexellent e lo studio di commercialisti Lexis”.
I corsi si rivolgono alle aziende, in particolare ai Direttori del Personale e agli Amministratori e in generale alle figure HR, nella formula di incontri d’aula in cui si alternano i relatori, lasciando spazio per domande e quesiti pratici.

Non mancano poi testimonianze aziendali: “Al momento abbiamo coinvolto Vodafone come case history sul tema Smart working e stiamo concordando la partecipazione di un’azienda anche per il tema startup”, esemplifica la manager. “L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti delle informazioni molto concrete, fornite dagli esperti che ogni giorno affiancano i nostri clienti nella gestione quotidiana di questioni relative ai temi scelti e ci prefiggiamo di creare spazi di condivisione fra aziende”, conclude Guglielmini.

D’altra parte Zeta Service è da sempre attenta a certe tematiche e non solo alla formazione: già nel 2013, l’assegnazione dell’attestato di benemerenza civica da parte del Comune di Milano (il ben noto Ambrogino d’oro) aveva dato prova della particolare propensione dell’azienda, in particolare per “l’attenzione dei tempi casa-ufficio e la valorizzazione delle differenze, con azioni concrete all’avanguardia nel campo del welfare e delle pari opportunità”. Le persone e la diversity sono infatti al centro dell’attenzione e non può essere altrimenti in una realtà dove l’80% della popolazione è donna e il 60% è rappresentato da Under 35.

 

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158