Arredo3_coraggio.jpg

Arredo3, il coraggio di osare per crescere

, , , ,

La storia di Arredo3 è la storia di tre amici che nel 1984 hanno fondato una piccola realtà in un laboratorio artigianale nella campagna trevigiana e l’hanno trasformata in una delle più grandi aziende del settore. Oggi l’azienda disegna, produce e commercializza cucine moderne, classiche e contemporanee, mobili da soggiorno e complementi d’arredo.

“Io e i miei soci avevamo alle spalle una solida esperienza nel campo della produzione di mobili per cucina. Esperienza che, unita al coraggio e alla voglia di metterci in gioco, ci ha portati dove siamo ora. Abbiamo sempre cercato di creare qualcosa di unico, spronandoci al miglioramento continuo nel rispetto delle persone che lavorano con noi e di tutte quelle che acquistano i nostri prodotti”, spiega Ivano Fistani, Amministratore Delegato e socio fondatore di Arredo3.

Dal 1996 l’azienda ha sede a Scorzè (Venezia), dove ha continuato ad ampliarsi insieme con i modelli delle sue cucine. “All’interno dell’azienda c’è sempre stata una giusta dose di ambizione e velocità nel prendere le decisioni, gli utili sono sempre stati reinvestiti nell’azienda”. Il risultato di questa gestione lo danno i numeri: oggi i dipendenti sono circa 300 e l’export è in crescita costante.

“Fare impresa vuol dire non fermarsi mai. Bisogna costantemente essere in grado di anticipare le esigenze del mercato, ideare le soluzioni migliori e concretizzarle in risposte che siano estetiche e funzionali. Un imprenditore deve essere sempre in testa e non può fermarsi, ma soprattutto non vuole”.

Per questo l’azienda punta al miglioramento continuo e continua a investire in processi produttivi, macchinari e sviluppi gestionali per garantire alti livelli di qualità e affidabilità. “Per noi la chiave del successo è sempre stata il coraggio di osare, ci mettiamo in gioco ogni giorno per crescere in un mondo sempre più competitivo nel quale le piccole-medie aziende si ritrovano a muoversi”.

La formazione del personale all’interno dell’azienda veneziana inizia con una panoramica delle diverse aree aziendali, per far conoscere a tutti i dipendenti le mansioni dei vari uffici e di come questi collaborino assieme nelle diverse attività dell’azienda, prima di farli approdare nel proprio ramo di competenza. “All’interno del proprio ambito, il dipendente avrà sempre a disposizione una guida su cui contare, ma allo stesso modo troverà presto spazio per camminare con le proprie gambe”.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!