Cezanne HR da oggi disponibile anche su smartphone e tablet

, , ,

A cura della Redazione

Già disponibile la versione Android, nei prossimi mesi sarà lanciata anche quella per iOS di Apple e saranno integrate ulteriori funzionalità ‘social’. Gestire le risorse umane attraverso il proprio dispositivo mobile è oggi una realtà. Cezanne HR ha annunciato la disponibilità di Cezanne OnDemand, la propria soluzione cloud (SaaS) per la gestione delle risorse umane, anche per smartphone e tablet.

 

La decisione dell’azienda è supportata dalla crescita d’importanza dei device mobili oltre che nella vita quotidiana anche a livello aziendale.

Secondo una recente ricerca pubblicata da Google, Our Mobile Planet, in Italia la penetrazione degli smartphone è quasi raddoppiata negli ultimi due anni: si è passati dal 24% della popolazione nel 2011 al 41% nel 2013. Inoltre, il 63% degli utenti accede a Internet ogni giorno dal proprio smartphone. E questo accade anche nel mondo business.

La crescente mobilità e flessibilità dei lavoratori hanno creato l’esigenza di avere molteplici canali di comunicazione e interazione tra le persone e la propria organizzazione e di rimanere connessi alle informazioni aziendali in ogni momento, da ogni luogo”, ha commentato Gianfranco D’Aurelio, Group Product Manager di Cezanne HR.

La nuova piattaforma di Cezanne HR per dispositivi mobili nasce, dunque, per supportare questo cambiamento organizzativo in cui la mobilità e l’accesso alle informazioni sono diventati elementi essenziali per supportare le prestazioni professionali all’interno delle imprese.

A differenza di altre soluzioni software HR presenti sul mercato che hanno scelto un approccio ‘responsive’ basato su HTML per coprire con un’unica web-app tutte le tipologie di device (evidenziando tuttavia criticità in termini di performance e usabilità dell’applicazione vista la consistente mole di dati transazionali da gestire), Cezanne HR ha scelto un approccio ‘nativo’ che prevede una soluzione dedicata per ciascuna piattaforma (iOS, Android).

Questo consente di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei sistemi operativi presenti sui diversi device e garantire un’interazione avanzata consistente con le abitudini degli utenti e un’esperienza navigazionale immediata e intuitiva”, spiega D’Aurelio.

La soluzione Cezanne OnDemand per il mobile consente agli utenti di avere accesso in tempo reale ai propri dati, alla rubrica dei contatti aziendali, pianificare ferie, richiedere permessi e autorizzazioni, notificare assenze per malattia e verificare il calendario assenze dei propri colleghi e del proprio team. I responsabili in qualsiasi momento possono rispondere tempestivamente alle richieste dei collaboratori. Risposte rapide, efficienza e maggior tempo quando si è in ufficio da dedicare ad attività a maggior valore aggiunto.

La prima versione mobile di Cezanne OnDemand è disponibile su piattaforma Android ed è già prevista la versione per iPhone nei primi mesi del 2014.

All’interno di questa versione sono previste nuove aree applicative social tra cui i Gruppi di Lavoro e il Portale HR per interagire con i propri colleghi e ricevere notifiche in tempo reale sugli annunci e le news aziendali pubblicate”, conclude il Group Manager di Cezanne HR.

www.cezannehr.com

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano