Tematica COMPENSATION & BENEFIT

Un serie di articoli e contributi redazionali che approfondiscono il tema Compensation & Benefit

REMUNERARE, PREMIARE, INCENTIVARE

Compensation & BenefitSistemi retributivi, sistemi premianti, Compensation e Rewarding: tutto può e deve essere ricondotto ad un’unica strategia, compatibile con il mercato globale, ma adeguata alla situazione del nostro paese.
La situazione economica è complicata e le aziende sono sofferenti. Ma mai come nei momenti più difficili bisogna avere il coraggio di investire e fare innovazione, soprattutto sulle persone, cuore delle organizzazioni da ricompensare in modo equo, etico e meritocratico. Ma questo accade davvero? E cosa si aspettano o vorrebbero i dipendenti dall’azienda? Prima di tutto il problema è culturale: per troppo tempo si sono premiate anzianità e fedeltà. E, in questo senso, la crisi ha portato con sé un inversione di marcia positiva: non ci sono più risorse in eccesso da ‘sprecare’.

 

Quali i trend delle politiche retributive?

Cosa ci si aspetta in termini di cambiamento culturale e normativo?

Alcune imprese vantano il ‘privilegio’ dei comitati retributivi, che sembrano dare respiro a logiche di etica e merito: ma come funzionano?

[catlist id=”COMPENSATION & BENEFIT” numberposts=30; catlist exclude_tags=”relatore,sponsor”; catlist name=”COMPENSATION & BENEFIT” orderby=date; excerpt=yes;]

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 info@fabbricafuturo.it - P.I. 00729910158