Docebo

Logo Docebo

Nella top ten delle migliori soluzioni E-Learning cloud al mondo, apprezzata per la sua versalità e per la sua completezza, la piattaforma Docebo è stata scelta da alcune delle più importanti realtà internazionali.

Nata nel 2005, Docebo ha oltre 28.000 installazioni in più di 70 Paesi del Pianeta.
In versione Enterprise è adottata con successo da Agenzie governative, Enti e Istituzioni, Aziende di medie e grandi dimensioni (in tutti i settori, dal Finance alla GDO, dalle Telecomunicazioni all’Energia).

La piattaforma E-Learning Docebo si inserisce perfettamente in un ecosistema di soluzioni integrate aiutando a creare e a gestire programmi di formazione efficaci, generando un rapido ritorno sull’investimento grazie ai costi accessibili della tecnologia cloud.

Piattaforma E-Learning

Docebo è una piattaforma E-Learning ricca di funzionalità e semplice da gestire, perfetta per la gestione delle attività formative online, in aula, in modalità blended e attraverso dispositivi mobili.  Disponibile in oltre 30 lingue, interamente personalizzabile nell’aspetto, integrabile con altri sistemi aziendali, Docebo è proposta come soluzione Software as a Service (SaaS) e anche in versione Enterprise (infrastruttura cloud dedicata).

Servizi professionali

Docebo supporta i propri clienti durante l’intero progetto E-Learning. Anche prima dell’acquisto, i nostri consulenti forniscono informazioni, suggerimenti e strategie vincenti. Il nostro Help Desk risponde prontamente anche durante il periodo di prova della piattaforma.

Caratteristiche principali della piattaforma:

  • Software as a Service: La piattaforma in cloud offre garanzie di costante aggiornamento e permette una gestione delle risorse tecniche adeguata alle esigenze, assicurando banda, privacy e sicurezza.
  • Prezzo flessibile: Docebo è un investimento vantaggioso, poiché propone piani tariffari flessibili e scalabili anche in autonomia.
  • Soluzione Enterprise: La soluzione Enterprise sfrutta i vantaggi di un’istanza cloud isolata e tutti i servizi dedicati adattandosi alle esigenze complesse delle Grandi Aziende o delle Istituzioni.
  • Corsi e contenuti immediatamente online: Con Docebo è possibile avviare immediatamente un progetto e-learning, caricando i propri contenuti esterni oppure creando un corso direttamente online.
  • Supporto tecnico personalizzato: E’ possibile scegliere il livello di supporto tecnico che si adatta maggiormente alle necessità dell’Azienda.
  • Sistema di API: Utilizzando le API, la piattaforma E-Learning è in grado di integrarsi con altre applicazioni aziendali, come ERP, software HR, strumenti di reportistica, etc.
  • Espandi la piattaforma con le App: Dalla gestione dell’Aula all’E-commerce, dai widget per il Social learning alla Gamification, Docebo si può espandere in pochi click attraverso le APP a disposizione.
  • Integrazioni disponibili: La piattaforma si integra con diversi software: Social Network (Facebook, Linkedin, Twitter), sistemi di Videoconferenza, Google Apps, Content Management System, CRM…

Funzioni della piattaforma Docebo

  • Esperienza utente: grazie alla sua interfaccia utente, Docebo fornisce un’esperienza ottimale sia su computer che su dispositivi mobili.
  • Personalizzazione grafica: è possibile creare in totale autonomia una grafica rispondente alla propria corporate identity; i CSS e l’App White Label sono a disposizione per una personalizzazione ancora più completa della piattaforma.
  • Gestione degli utenti: è possibile registrare un numero elevatissimo di utenti in piattaforma organizzandoli per gruppi, unità aziendali, country o seguendo qualsiasi altro tipo di divisione.
  • Gestione dei corsi: E’ estremamente semplice creare corsi popolandoli con contenuti didattici di vario tipo e gestendone l’organizzazione nel modo più congeniale (ad es. utilizzando l’App Etichette). Attraverso l’App Catalogo è inoltre possibile ampliare l’offerta formativa in e-learning; utilizzando l’App E-commerce si può vendere l’accesso ai propri corsi.
  • Area corsi: all’interno di un corso è possibile caricare materiali didattici diversi o utilizzare le funzionalità Test e Questionario. Nell’area corso è possibile aggiungere o rimuovere widget e attivare funzioni social. Il tutto grazie a un ambiente molto intuitivo.
  • Reportistica e tracciamento: Docebo offre un eccellente sistema di reportistica, sia a livello di corso che a livello di piattaforma, per monitorare l’andamento della formazione e i punteggi ottenuti dagli studenti, consentendo di accedere a diverse tipologie di report o di creare report personalizzati a seconda dei dati che si desidera mettere in relazione.
  • Certificati: Docebo permette di creare attestati/certificati da visualizzare e scaricare al completamento di un corso.
  • Social Learning e Gamification: Docebo incoraggia la formazione interattiva e collaborativa attraverso le App Blog e Gamification. Altri widget all’interno di Docebo contribuiscono a creare un ambiente social dove gli utenti possono votare e commentare, e altro ancora
  • Blended Learning: Docebo consente di realizzare percorsi blended learning che includono aula, E-learning, mobile learning e fruizione off-line.

 

 Per informazioni: www.docebo.com/it/

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158