Young Talents in Action

, , , , , , ,

A cura della Redazione

ManpowerGroup Italia organizza una serie di incontri dedicati ai giovani in cerca di lavoro: il calendario di appuntamenti si arricchisce di nuove tappe per coprire tutta la penisola.

 

Young Talents in Action nasce dalla volontà di dare concretezza al Manifesto del Talento della società, attraverso l’impegno nella promozione dei giovani quali leva fondamentale su cui investire per la rinascita del nostro Paese.

“In un contesto in cui l’unica certezza è costituita dall’incertezza è quanto mai necessario costruire delle basi solide e creare dei punti di riferimento stabili e concreti per quanti si affacciano −o riaffacciano− sul mercato del lavoro, al fine di guidarli e supportarli nell’utilizzo degli strumenti, dei canali e delle modalità di ricerca più attuali e innovative. Obiettivo di Young Talents in Action è proprio quello di fornire un supporto pratico e orientamento ai candidati in cerca di occupazione” dichiara Stefano Scabbio, AD ManpowerGroup Italia e Iberia.

Il progetto nel mese di settembre toccherà 20 città distribuite su tutto il territorio nazionale e aperte a tutti. Gli appuntamenti rappresentano una serie di incontri durante i quali lo staff delle filiali Manpower presenterà ai candidati nuovi approcci e metodi per la ricerca del lavoro: dal personal branding come strumento efficace per costruire la propria reputation e il proprio capitale sociale di relazione, alla realizzazione di un CV 2.0, che integra le tecniche di scrittura del curriculum tradizionale con quello digitale e con gli strumenti e i canali web più aggiornati attraverso i quali veicolarlo.

Il cuore degli eventi è costituito dai laboratori tematici: momenti dedicati a vere e proprie esercitazioni pratiche sui diversi argomenti affrontati: dalla compilazione di un profilo LinkedIn alla simulazione di colloqui virtuali, alla redazione di un percorso di carriera.

Ogni evento sarà seguito anche sui social networks −in particolare su Facebook− al fine di creare un forte collegamento tra la rete reale delle filiali Manpower sul territorio con la rete virtuale dei social, dando vita a un flusso consistente di scambio e confronto con le persone che sono invitate a intervenire agli appuntamenti.

Sulla pagina ufficiale Facebook di Manpower −https://www.facebook.com/manpower.italia− sono elencati e aggiornati tutti gli appuntamenti che toccheranno le città italiane coinvolte: da Vicenza a Potenza, passando per Napoli e Roma e molte altre tappe intermedie, e le modalità di iscrizione.

Mappa YTIA

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano