Wellfran, è un successo il welfare di Gefran

, ,

Ha fatto registrare un numero record di adesioni Wellfran, l’innovativo pacchetto di flexible benefit sviluppato da Gefran in collaborazione con Easy Welfare.

La multinazionale, specializzata nella progettazione e nella produzione di sistemi e componenti per automazione e controllo dei processi industriali, ha notato come più del 50% dei lavoratori abbia scelto di convertire il proprio premio di risultato in servizi di welfare: un risultato ben al di sopra della media nazionale che, secondo le stime di Easy Welfare, si attesta attorno al 20%.

L’indicazione della quota del premio da trasformare in servizi di welfare, secondo quanto si apprende, è stata lasciata a totale discrezione del singolo lavoratore. A conferma dell’impegno nel piano di welfare, Gefran ha deciso di incrementare del 10% l’importo del premio maturato nel caso di conversione totale. Anche in questo caso il risultato è stato molto positivo: l’80% dei lavoratori che ha convertito il premio in servizi ha scelto l’opzione che consentiva di beneficiare dell’importo aggiuntivo.

Patrizia Belotti, Direttore HR di Gefran

Il pacchetto Wellfran comprende innumerevoli beni, servizi e convenzioni, il tutto accessibile attraverso un comodo portale web dedicato progettato con l’ausilio dell’expertise di Easy Welfare. La collaborazione non si è fermata alla creazione del sito: la società, leader nel campo del welfare aziendale in Italia, ha affiancato Gefran anche nella definizione di un processo di formazione ‘su misura’ per i dipendenti.

Il progetto è nato dall’accordo integrativo siglato tra azienda e organizzazioni sindacali e ha validità per il triennio 2017-19. Inoltre nel mese di giugno 2018 le parti si sono nuovamente incontrate per definire gli obiettivi legati agli indicatori del premio di risultato 2018. Dal meeting sono scaturite condizioni migliorative per i dipendenti rispetto ai parametri del 2017.

Secondo Patrizia Belotti, Direttore HR e Organizzazione del Gruppo: “I brillanti risultati di Wellfran sono il frutto di un lavoro sul welfare che parte da lontano e che affonda le radici nella convinzione che le persone siano, da sempre, il motore e il cervello di Gefran”. “Investiamo nella crescita professionale delle persone per creare valore e redditività, che vogliamo ridistribuire anche attraverso un miglioramento della loro qualità di vita e dell’esperienza che esse hanno in azienda”.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano