Welfare Forum 2018, territorio e benessere protagonisti in azienda
Easy Welfare, Padova, welfare aziendale, welfare forum
Non c’è dubbio che negli ultimi anni il welfare aziendale si sia affermato come uno dei cardini nelle trattative per il rinnovo dei contratti nazionali di categoria. A partire dalla legge di Stabilità del 2016 sono state scardinate le vecchie logiche di incentivazione e retention di contratti storici e ha preso piede una vera rivoluzione all’intero delle aziende. Verte proprio su questo tema l’ottavo appuntamento di Welfare Forum, l’evento di Easy Welfare che in questa occasione si svolge a Padova il 24 ottobre 2018.
Uno degli aspetti caratterizzanti del welfare aziendale è rappresentato dal ruolo fondamentale svolto dalla territorialità nell’ideazione e creazione di piani welfare a misura d’uomo. Per la prima volta l’evento ha luogo nel Triveneto e con l’esclusiva presenza di Secondo Welfare a cui è stato affidato il compito di moderare la conferenza curando gli approfondimenti normativi e presentando due casi di successo.
“Easy Welfare è sempre stata recettiva nei confronti dei bisogni delle Aziende. Welfare Forum è per noi un appuntamento annuale fisso che ormai da anni accompagna la Direzione del Personale. Per la prima volta abbiamo deciso di spostarci dalla nostra Milano e di portare il ‘nostro’ welfare sul territorio. Arriviamo a Padova con il nostro bagaglio di conoscenze, casi di successo e la voglia di confrontarci con le Aziende del Triveneto”, ha dichiarato Nelly Bonfiglio, Direttore Commerciale di Easy Welfare.