Welfare aziendale, System sigla l’Accordo integrativo per la conciliazione vita-lavoro

, , ,

System, l’azienda di Fiorano Modenese leader mondiale nell’automazione industriale per il settore ceramico, da sempre sostiene come il benessere dei lavoratori sia uno degli aspetti fondamentali per la crescita e lo sviluppo aziendale.

Si inserisce in quest’ottica l’Accordo integrativo siglato dai rappresentanti aziendali insieme ai quelli sindacali Fiom-Cgil, a conferma della volontà di accrescere la conciliazione tra vita professionale e vita privata dei lavoratori.

Le novità principali riguardano il tema della genitorialità, che prevede una serie di agevolazioni per coloro che si trovano a vivere un momento così importante come la nascita di un figlio, accanto ai benefit che l’azienda già da tempo prevede per i suoi dipendenti in occasione di nascite e matrimoni.

System crede fortemente nel supporto alla famiglia e alla messa in atto di interventi che possano accompagnare i propri dipendenti nella cura dei figli, facendosi promotore di una gestione aziendale che pone le persone al centro.

L’accordo, entrato in vigore il 1° luglio 2018, va ad aggiungere una serie di elementi dal forte carattere migliorativo e prevede l’estensione temporale del congedo di paternità, elevato a 5 giorni, da godersi anche in via non continuativa; l’integrazione economica dell’indennità prevista per i periodi di congedo parentale che cresce dal 30% al 50% e il diritto ad accedere al part time al termine del periodo di allattamento.

System va così a rafforzare ulteriormente la flessibilità in azienda, tema molto sentito e perfettamente in linea con i risultati del sondaggio interno Welfare e Misure di Time Saving, condotto dal dipartimento Risorse umane nell’aprile del 2018.

L’obiettivo è quello di rendere l’ambiente di lavoro sempre più stimolante e un luogo dove le persone possano esprimere il loro talento e la loro creatività. L’azienda presenterà inoltre un progetto pilota sullo Smart working, alla cui base vi è il principio di benessere lavorativo dentro e fuori le mura aziendali.

System mette in campo soluzioni reali anche in ambito di welfare. Questa attenzione nei confronti dei propri dipendenti parte dalla valorizzazione del ruolo centrale che le persone hanno all’interno dell’azienda legate a essa da un profondo sentimento di appartenenza e di orgoglio.

Nel contempo System si impegna affinché i propri lavoratori possano dare una continuità alle loro famiglie dal punto di vista sociale ed educativo.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano