Torna in Italia il Clipper Stad Amsterdam: la formazione si fa in mare

, , , , , , , , ,

A cura della Redazione

clipperDal 24 al 31 luglio crociere business e momenti di approfondimento su un antico veliero. Il 25 luglio a Genova e il 30 luglio a Livorno in programma il workshop Le nuove vite professionali nell’attuale contesto socio-economico.

Veleggiare nel blu delle Cinque Terre o verso l’isola di Capraia, magari aiutando l’equipaggio ad annodare le cime o a calcolare la direzione del vento, e insieme parlare di business, fare networking e formazione, approfondire tematiche legate al mondo del lavoro: è la formula scelta da Randstad che anche quest’estate porta in Italia il Clipper Stad Amsterdam, un veliero di 76 metri a tre alberi, ricostruito nel 1997 su commissione del consiglio comunale di Amsterdam e del Gruppo Randstad. Dal 24 al 31 luglio, infatti, l’imponente imbarcazione solcherà il mare della Liguria e della Toscana per un programma di crociere business e workshop di formazione in cui verrà affrontato il tema dell’outplacement.

Si tratta di escursioni diurne, o di più giorni, con cene a bordo e momenti di approfondimento e formazione dedicati ad amministratori delegati, imprenditori, responsabili della formazione, Hr director e decision maker. Durante le uscite in mare − previste tra Genova, Porto Venere, Marina di Carrara e Livorno − gli ospiti potranno godersi la traversata, ma anche, se lo vorranno, mettersi alla prova nelle attività di navigazione a fianco dell’equipaggio, o fare utili conoscenze.

Lo Stad Amsterdam è la ricostruzione fedele di un tipico dutch clipper del XIX secolo, una delle navi che affrontavano gli oceani lungo le rotte del tè due secoli fa. Tra i velieri più veloci al mondo, unisce il fasto e il romanticismo del passato con la tecnologia e il comfort di oggi. L’equipaggio è guidato dal capitano che, con quattro funzionari, dirige trenta marinai di differenti nazionalità, impiegati nelle attività di navigazione, nella supervisione tecnica e nell’accoglienza degli ospiti. Il vascello − dotato di sala da pranzo, sala presentazioni con una capienza di 55 persone sedute, bar sul ponte principale e 14 cabine − può accogliere complessivamente 115 persone per day trips, offrendo un buffet in porto per 150 persone. Il Clipper Stad Amsterdam, oltre a partecipare a importanti regate, è utilizzato dalle sedi Randstad in tutto il mondo per offrire ai propri ospiti splendide crociere.

Il programma prevede tre daily cruise in partenza da Genova (mercoledì 24, giovedì 25 luglio e venerdì 26 luglio), una long cruise da Genova a Livorno (da sabato 27 a lunedì 29 luglio) e altre due daily cruise da Livorno martedì 30 e mercoledì 31 luglio. Il 25 luglio a Genova e il 30 luglio a Livorno, alle 18.30, si terrà un il workshop Le nuove vite professionali nell’attuale contesto socio-economico: occasione per approfondire il tema dell’outplacement e della valorizzazione del capitale umano in un mercato del lavoro segnato dalle difficoltà del ciclo economico.

Marco Ceresa
Marco Ceresa
Amministratore Delegato di Randstad

Anche quest’anno il Clipper Stad Amsterdam sarà in Italia per abbinare alla navigazione lungo le più belle coste della penisola occasioni di relax, networking e formazione − afferma Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad ItaliaIl Clipper rappresenta lo spirito di Randstad: l’alto livello di formazione e specializzazione, la ricerca della perfezione, l’internazionalità. Il veliero è stato ricostruito tra il 1997 e il 2000 mettendo in campo un progetto di formazione lavoro e riqualificazione professionale di 138 giovani disoccupati. Da allora, la vocazione all’insegnamento e alla qualificazione non si è mai arrestata: ancora oggi il veliero offre possibilità di training professionale formando marinai, assistenti chef e camerieri e facendo vivere di persona esperienze irripetibili”.

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano