
Tirri (FCA), motivazione e formazione per i collaboratori
collaboratori, fca, formazione, giovanni tirri, mortivazione
È Responsabile del Personale di metà dello stabilimento di FCA di Pratola Serra in provincia di Avellino dal 1 marzo 2016. E gestisce circa 600 persone sul totale degli oltre 1.800 dipendenti tra operai e impiegati. “Mi occupo di sviluppo, organizzazione e gestione dei dipendenti”, spiega Giovanni Tirri. “Sotto la mia responsabilità ci sono anche altre attività, come il rapporto con i sindacati”, dice il manager dalla cui scrivania passa “tutta la gestione del personale a 360 gradi”.
Giovanni Tirri è abbonato a Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze da ottobre 2016.
Come ha conosciuto Este?
Leggevo Sviluppo&Organizzazione sin da quanto frequentavo la facoltà di Economia all’Università di Torino: la biblioteca dell’ateneo consentiva agli studenti di consultare la rivista e l’ho trovata interessante soprattutto durante la preparazione della tesi, essendomi occupato di ‘Sviluppo e organizzazione delle risorse umane’. Per questo ho scelto di abbonarmi. Poi sul sito di Este ho avuto occasione di conoscere anche la rivista Persone&Conoscenze e ho scelto di sottoscrivere l’abbonamento a entrambi i prodotti editoriali.
Quali sono i temi che vorrebbe leggere su Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze?
Vorrei poter leggere approfondimenti su temi come l’organizzazione, lo sviluppo, il welfare aziendale svolti in altre aziende – non per forza dell’automotive – per poter fare un confronto con le nostre attività e capire come i big affrontano i temi che ci impegnano quotidianamente.