Talentia Software, strategie e novità a supporto dell’innovazione

, , , , ,

La multinazionale continua il potenziamento degli investimenti, a livello nazionale e internazionale, per rispondere al meglio alle esigenze di aziende di ogni dimensione.

Protagonista nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, Talentia Software fa il punto sull’attività dei primi nove mesi dell’anno, con una panoramica sulla roadmap e le strategie per il futuro.

Il 2014 è stato un anno ricco di novità, sia a livello corporate sia tecnologico. L’azienda, infatti, ha proseguito gli investimenti in Ricerca&Sviluppo per rendere le proprie soluzioni ancora più performanti e idonee a rispondere alle necessità di differenti tipologie aziendali, per essere implementate ancora più agilmente nelle piccole imprese e nelle grandi multinazionali con numerose sedi in tutto il mondo.

Le soluzioni Talentia dedicate al Corporate Performance Management (CPM) consentono di ottimizzare e integrare i processi di pianificazione, budget, reporting e bilancio consolidato in un’unica piattaforma aziendale. È lo strumento ideale per organizzazioni che utilizzano modelli gestionali articolati e multi-dimensionali, come gruppi societari e aziende multibusiness. Le organizzazioni hanno la necessità di dotarsi di strumenti tecnologici a supporto del processo decisionale, per essere in grado di guidare le azioni allineandole alle strategie e rispettare tutte le compliance in totale trasparenza, riducendo così il livello di rischio e la quantità di tempo impiegato, incrementando allo stesso tempo la produttività.

Per quanto riguarda il segmento delle Hr, Talentia HCM si basa su un’architettura modulare e scalabile, capace di adattarsi in modo flessibile a ogni singola esigenza. Al proprio interno, la piattaforma comprende diversi moduli che monitorano e coordinano le variabili connesse al capitale umano e che, interagendo tra loro in modo dinamico, consentono di avere sempre una visione chiara e attendibile sul modo in cui le risorse si inseriscono e agiscono all’interno dell’organizzazione.

Tra le novità, a novembre, Talentia metterà a disposizione la nuova release di HCM (9.1), che consolida e amplia l’attenzione dell’azienda verso la mobility e il mondo social, con numerose nuove funzioni per le organizzazioni, tra cui il potenziamento del modulo di selezione, per rendere ancora più agile e veloce il processo di selezione delle risorse e l’introduzione della nuova funzionalità di multi-posting, che consente di effettuare ricerche di personale su più siti specializzati contemporaneamente.

Tutto questo permette di velocizzare i processi di recruiting, facendo leva su annunci multipli e favorendo la partecipazione e la collaborazione delle persone in azienda in tutte le fasi di valutazione e formazione delle nuove risorse.
Marco BossiPotenziate anche le analitiche a supporto del monitoring e controllo dell’efficienza dei processi di selezione, che si aggiungono alle dashboard su workforce, talent e formazione già presenti nella soluzione.
L’impegno verso i clienti è confermato anche dal consueto appuntamento annuale con la Customer Conference, che si svolgerà il prossimo 8 ottobre presso il suggestivo Museo Mille Miglia di Brescia, con focus specifico sul segmento CPM.

“Per quanto riguarda le strategie 2015, l’attenzione sarà focalizzata sempre sull’attività di R&S per avere un’offerta che garantisca tempi rapidi d’implementazione e per offrire soluzioni che soddisfino le richieste di mercati in continua evoluzione, unita all’ulteriore espansione del business a livello nazionale,” spiega Marco Bossi, Direttore Generale di Talentia Software.
Piano di ampliamento condiviso anche a livello internazionale, sia in Europa sia nei mercati dell’America Latina, nei quali la presenza di Talentia è già forte nel segmento dell’HCM.
“Crediamo nell’innovazione e nel mercato italiano e per crescere, in una situazione economica purtroppo ancora difficile, è importante essere al passo con i tempi tecnologici, e offrire consulenza competente ed esperta per fornire reale valore aggiunto ed efficienza”, conclude Bossi.

www.talentia-software.it

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano