Talentia_SaaS.jpeg

Talentia, piano di sviluppo per triplicare il fatturato

, , , ,

Talentia Software ha reso nota la sua strategia di crescita il prossimo triennio. Da qui al 2022 l’azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle Risorse Umane mira a far crescere il proprio fatturato del 21%, triplicando le vendite delle SaaS, le soluzioni Software as a Service.

Pierre Polette
Pierre Polette

Il piano è ben definito come emerge dalle parole di Pierre Polette, CEO di Talentia Software da ottobre 2018: “L’offerta cloud rappresenterà oltre il 30% dei nostri ricavi entro il 2022 ed entro tale data dovremmo raggiungere un fatturato totale di 80 milioni di euro, ottenendo una crescita del 21%, in soli tre anni. Talentia ha tutte le risorse per diventare software leader per le piattaforme HCM ed CPM per le aziende di medie dimensioni”.

“La nostra promessa è semplificare la complessità nella gestione delle risorse umane e finanziare delle imprese, offrendo soluzioni SaaS e piattaforme unificate in grado di integrare funzionalità di automazione (Robotic Process Automation), Intelligenza artificiale e applicazioni Chatbot. Concentreremo le nostre energie in questa direzione per rispondere alle esigenze e accelerare la nostra crescita organica a livello internazionale, sviluppando anche una rete di partner solida e professionale”, conclude il CEO.

Società e brand si rinnovano e si riposizionano sul mercato

Il primo passo che Talentia compirà nel suo piano riguarda il suo posizionamento nel mercato, soprattutto dopo la significativa crescita negli ultimi 10 anni e la recente ridefinizione del Dna stesso della società. Ciò significa in primo luogo concentrarsi su imprese che hanno una capitalizzazione media e sullo sviluppo di piattaforme unificate intorno a due aree di business: RU e Finance, a partire dalla gestione del personale e dal bilancio consolidato, le attività storiche dell’azienda. L’obiettivo è quello di rendere semplificare la gestione delle complessità delle Risorse Umane e del reparto finanziario all’interno delle medie imprese.

A questo si aggiunge il rinnovamento del brand, che avrà un singolo marchio. Rinnovata identità visiva dunque, più giovane e dinamica, punto di partenza essenziale per una strategia di trasformazione. Accanto a Polette si aggiungono le nomine di manager strategici come: Philippe Perier, CTO; Claude Lesterlin, CFO; Béatrice Piquer, CMO; Xavier Daguzan, COO Francia.

Già radicata nell’Europa meridionale, in cui è leader di mercato, Talentia svilupperà poi la presenza in altri territori come Germania, Svizzera e Canada, dove ha iniziato recentemente ad operare. Perché, se oggi il business internazionale rappresenta già il 30% del fatturato, nei piani entro il 2022 dovrà raddoppiare questo valore. Per un totale del 60% dei ricavi fuori dalla Francia, che porterà a un incremento dei posti di lavoro del 15% in particolare nei team di vendita, marketing e R&D.

La crescita passa dall’integrazione di partner e dalla Digital transformation

La crescita di Talentia richiederà lo sviluppo di un ecosistema di partner internazionali, soprattutto system integrator, società di consulenza e partner specializzati nei progetti di Digital transformation, in grado supportare Talentia nello sviluppo di soluzioni software per i reparti HR e Finance delle medie imprese.

Ma oltre una selezione di organizzazioni di collaboratori, Talentia sta sviluppando piattaforme integrate, complete e innovative che possano beneficiare di soluzioni “all-in-one” e che permettano di ottimizzare i processi aziendali e gestire le attività sulla base di dati affidabili.

Si tratta di due piattaforme con servizi a valore nelle quali Talentia integra tecnologie rivoluzionarie di Robotic Process Automation, Chatbot, Intelligenza Artificiale: la piattaforma HCM, che comprende soluzioni di Core HR e per la gestione dei processi di Recruitment, Talent Development e Compensation; e la piattaforma CPM composta da soluzioni per il budget, la pianificazione finanziaria e patrimoniale, consolidamento di bilanci e reporting.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!