SPECIALE GIOVANI E LAVORO

 

INTERVISTE ED ESCLUSIVE

Simone Innocenti

INTERVISTA A SIMONE INNOCENTI
FuturAXA: un progetto per i nuovi talenti
AXA Assicurazioni presenta un innovativo e ambizioso progetto,FuturAXA, rivolto a 10 giovani talentuosi provenienti dall’Università Bocconi di Milano. Quale la mission dell’iniziativa? Quale il suo valore in un contesto complicato come quello attuale? Abbiamo approfondito il tema con Simone Innocenti, direttore del personale della società.


 

Roberto Biazzi

VIDEO-INTERVISTA A ROBERTO BIAZZI
Gli ingredienti per il successo dei giovani? Passione e cuore
Il momento socio-economico è complicato. E non è una novità. Eppure le possibilità non mancano. Certo, bisogna saperle cogliere. Qual è la ricetta per contrastare un presente e futuro incerti? Un progetto di job rotation tra diverse realtà aziendali, Employability 2.0 sviluppato da Inforgroup, permette a giovani e aziende di condividere valori, vision e mission in un’esperienza unica.


 

Dove vuoi che ti porti questo treno

ANTEPRIMA RUBRICA SPERIAMO CHE ME LA CAVO, di Daniela Rimicci
Dove vuoi che ti porti questo treno?
A partire dal numero di ottobre Persone&Conoscenze avrà una nuova rubrica: Speriamo che me la cavo. Racconterò storie di vita. Storie di giovani che affrontano e cercano di raggiungere il loro personale Everest nel mondo del lavoro. Attingerò alla realtà che conosco per fare riflessioni e condividere messaggi costruttivi.


 

Mostra fotograficaGENERAZIONI A CONFRONTO
Una mostra fotografica racconta il mondo del lavoro, di ieri e di oggi
Il 13 giugno è stata inaugurata la mostra fotografica Il lavoro per i giovani, di ieri e di oggi, stabile per circa un mese, presso il locale Mojito Caffè −molto frequentato dai giovani− che da sempre promuove iniziative culturali di vario genere in città.


 
NEWS DAL MERCATO 

EuresJobYour first EURES job contrasta la disoccupazione giovanile

Favorire almeno 500 inserimenti di giovani in un anno in PMI e multinazionali tedesche, inglesi, polacche, spagnole e romene, oltre che italiane: questo l’obiettivo di Gi Group nell’ambito di Your first EURES job, l’edizione 2013 del bando promosso dalla Commissione Europea volto a contrastare la disoccupazione giovanile e agevolare la mobilità lavorativa internazionale degli under 30.

ZeisAcademy 2013Al via la quarta edizione di ZeisAcademy
Zeis Excelsa, solida realtà industriale – operante nel settore della produzione e vendita delle calzature – che produce e distribuisce i propri prodotti in oltre 30 paesi, annuncia la 4° edizione di Zeis Academy. Si riaprono dunque le porte per i futuri talenti di tutto il territorio nazionale che siano interessati a vivere l’iter di ideazione e realizzazione di un prodotto di moda, così contribuendo alla creazione delle prossime collezioni!

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 info@fabbricafuturo.it - P.I. 00729910158