Snellire e semplificare i processi

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FOCUS: STRUMENTI IT PER L’HR

Confrontandoci con alcuni dei maggiori vendor di tecnologie e servizi a supporto delle divisioni Hr sono emerse le esigenze più ‘immediate’ delle direzioni del personale che la tecnologia deve soddisfare, portando un valore aggiunto in un mercato in continua evoluzione.

La parola a Cezanne HR

Francesco Minichini, Product Manager Italy di Cezanne HR
Francesco Minichini, Product Manager Italy di Cezanne HR

Francesco Minichini, Product Manager Italy, ci spiega il punto di vista Cezanne HR: “In primo luogo, pensiamo sia necessario affiancare alle componenti più tradizionali −amministrazione di informazioni legate a persone e organizzazione, assenze, formazione, valutazione delle prestazioni, reportistica, scadenziari− anche un innovativo approccio ‘social’ alla gestione Hr, uno spazio dinamico dove proporre argomenti di discussione e condividere documenti aziendali, commenti, pagine e link con i dipendenti.
Anche all’interno delle soluzioni Hr occorre oggi enfatizzare relazioni e meccanismi di comunicazione tra dipendenti e azienda. Questo è essenziale per snellire e semplificare i processi più burocratici e ottimizzare la capacità degli attori aziendali di condividere le informazioni. La diffusione dei social network e device mobili anche a livello enterprise ha reso possibile lo sviluppo di piattaforme Hr sempre meno specialistiche e più ricche di funzionalità che possono essere utilizzate da tutta l’organizzazione, favorendo così un alto livello di collaborazione e un’efficace circolazione delle informazioni”.

Quali gli strumenti tecnologici per supportare al meglio l’Hr?
“Il cloud si sta affermando ormai come principale architettura IT e modello di fruizione del software come servizio (SaaS). Dati e trend attestano una crescita del gradimento delle soluzioni SaaS, in particolare in segmenti come CRM e HR. Le ragioni sono chiare: assenza di investimenti in infrastrutture o software, disponibilità di risorse di calcolo superiori a costi contenuti, accessibilità in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, alta scalabilità e standardizzazione”.

Ci spiega meglio la vostra soluzione e i suoi vantaggi?
“La soluzione è Cezanne OnDemand: un software per la gestione delle risorse umane. È un servizio interamente basato su cloud in modalità SaaS, non richiede alcun costo di installazione o investimento hardware o software (licenze), costi di esercizio molto contenuti e nessun costo di avviamento. Questa soluzione supera tutti i problemi legati ai tradizionali sistemi Hr ‘inhouse’, basati sull’acquisto di una licenza, in quanto è il fornitore stesso (Cezanne Hr) a garantire regolarmente disponibilità, accessibilità, aggiornamento periodico del servizio, e anche i più alti standard di sicurezza per la protezione dei dati. Un elemento chiave di innovazione del modello SaaS è la continua evoluzione della soluzione, anche rispetto alle esigenze espresse dai clienti in base a un’unica road map di sviluppo che prevede almeno quattro aggiornamenti l’anno con nuove funzionalità e moduli applicativi. Tutti i clienti possono usufruirne direttamente senza alcun onere di gestione degli aggiornamenti, che vengono rilasciati in tempo reale e gratuitamente durante il fine settimana”.

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