SHRM, per un HR sempre più internazionale

, , ,

La Society for Human Resource Management (SHRM) arriva in Italia grazie a GEMA Business School. e si presenta con due eventi dedicati all’HR a Milano e a Roma.
SHRM è la più grande organizzazione al mondo nel settore delle Risorse Umane e ha l’obiettivo di creare una rete tra istituzioni accademiche, imprese, comunità, organizzazioni non governative e Governi (rappresenta oltre 275mila membri in 160 Paesi nel mondo), al fine di servire i professionisti HR e guidarne lo sviluppo professionale indipendentemente da dove operano.

Il motivo del successo internazionale di SHRM è da attribuire al modello di competenze di riferimento (SHRM Body of compentency & knowledge TM), standard globale che ha letteralmente cambiato il modo in cui osservare e costruire la professione e ha permesso il lancio del programma di certificazione delle competenze HR in continua e rapida crescita nel mondo.

GEMA Business School, che mira ad assumere un profilo sempre più internazionale, attraverso la partnership con SHRM diventa il primo SHRM Preferred Provider nel nostro Paese. Una collaborazione che punta all’aggiornamento dei propri programmi didattici, oltre che alla fornitura delle certificazioni e ri-certificazioni delle competenze HR.

Il motto del chapter italiano è “Advance HR in Italy”. L’ambizione è quella di diventare la destinazione preferita per quei professionisti HR in Italia che vogliono confrontarsi con il mondo internazionale. SHRM Italy promuove lo sviluppo delle competenze HR e l’innovazione della professione attraverso il confronto e la contaminazione con colleghi ed esperti in Italia e all’estero.

Per assecondare le esigenze aziendali, l’organizzazione ha creato due certificazioni per le competenze HR: SHRM-CP (SHRM Certified Professional), rivolto ai professionisti a inizio e metà carriera, e SHRM-SCP (SHRM Senior Certified Professional), dedicato ai professionisti senior-level.

Le competenze che si acquisiscono con l’ottenimento della certificazione sono numerose e toccano il settore delle Risorse Umane a 360 gradi, dal Workforce management al Talent Acquisition and Retention. Un must per una formazione completa nel settore delle risorse umane.

Per conoscere meglio questa realtà approdata in Italia, SHRM organizza due eventi dal titolo FutuHRe: quali ruoli e competenze per il futuro di HR. Primo appuntamento a Milano, martedì 18 settembre presso la sede di Fastweb Digital Academy; secondo appuntamento a Roma, giovedì 20 settembre presso la sede di Microsoft.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano