Sfide sociali e modelli di business innovativi al centro di MAGES 10
Convegno MAGES, digital transformation, futuro dell'impresa, innovazione tecnologica, MAGES
Sono diverse le sfide che le imprese devono affrontare oggi: tra le più importanti, ci sono la servitizzazione delle economie e delle aziende catalizzata dal processo di digitalizzazione, il profondo cambiamento del ruolo delle persone in azienda e la crescente importanza dell’impatto sociale nel guidare le scelte delle imprese e delle istituzioni.
La riflessione su questi temi e sulle sfide future è il focus della conferenza celebrativa del decimo anniversario di MAGES (la Laurea magistrale interdipartimentale in Management e Design dei Servizi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca) in programma il 26 settembre 2019 a Milano, presso l’Auditorium G. Martinotti (Edificio U12), in via Vizzola 5.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO
Il convegno, che vede la media partnership della casa editrice ESTE, si propone come un momento di confronto tra i diversi stakeholder del corso di laurea –studenti attuali, laureati e docenti, ma anche le imprese che hanno collaborato in passato e che continuano a contribuire alla progettualità del corso di laurea– per riflettere sui temi e sulle sfide che le aziende si troveranno a dover affrontare nei prossimi 10 anni.
Anni inevitabilmente caratterizzati da profondi cambiamenti geopolitici e da un’irreversibile trasformazione degli equilibri globali. Si affronteranno temi come la forte accelerazione della disruption dei settori legata alla digitalizzazione, il Machine learning, l’Intelligenza Artificiale e le Life science. Punto centrale è la consapevolezza della crescente esigenza di cooperazione per superare le nuove sfide sociali emergenti in diversi Paesi.
Il programma del convegno
Forte del lavoro svolto e delle risposte a tante sfide di questi anni, MAGES guarda al futuro e cerca di porre le basi per comprendere le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro.
Lo dimostra il programma del convegno, a cui partecipano i vertici del Corso di Laurea (Cristina Messa, Rettore Università degli Studi di Milano-Bicocca; Dario Cavenago, Presidente MAGES; Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato e Rettore eletto dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca) e importanti esponenti del mondo delle imprese.
Dopo il punto sui primi 10 anni di MAGES, seguono tre tavole rotonde: “Fare impresa in un’epoca di grandi cambiamenti globali”, “Digital transformation e innovazione tecnologica: quali implicazioni per le imprese?”, “Alla ricerca dei talenti: i profili e le competenze emergenti”.
Di seguito il programma nel dettaglio:
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO