Sarà vincente chi saprà interpretare l’eccellenza

, , , , , , , , , , , ,

FOCUS: STRUMENTI IT PER L’HR

Confrontandoci con alcuni dei maggiori vendor di tecnologie e servizi a supporto delle divisioni Hr sono emerse le esigenze più ‘immediate’ delle direzioni del personale che la tecnologia deve soddisfare, portando un valore aggiunto in un mercato in continua evoluzione.

La parola a Intelco

Ermanno Bini Chiesa, Responsabile marketing di Intelco
Ermanno Bini Chiesa, Responsabile marketing di Intelco

Ermanno Bini Chiesa, Responsabile marketing di Intelco, ci spiega la necessità per le direzioni Hr di una ridefinizione del proprio ruolo: “È indispensabile che la direzione Hr passi da un servizio di staff amministrativo/ gestionale a una funzione assolutamente coinvolta nella strategia di sviluppo dell’azienda a fianco della direzione generale. Per farlo deve liberarsi di attività a basso valore aggiunto svolte all’interno dell’ufficio e focalizzarsi sulla strategia di business. Ci sono tante aziende di servizi specializzate cui affidare consulenze, per disporre di un valido e specializzato supporto operativo. In questo senso, l’IT può fornire loro gli strumenti ad hoc a supporto di processi e attività: distribuire le informazioni ai dipendenti aprendo l’ufficio del personale −si pensi alla possibilità di coinvolgere nei processi i responsabili di funzione o capi reparto mediante l’utilizzo di sistemi di work flow autorizzativo o di smartphone e mobile devices−, ridurre i tempi di calcolo e aggregazione delle informazioni per rispondere con maggiore tempestività alla variazione di scenari (come ad esempio l’elaborazione di budget); supportare e misurare politiche retributive, di sviluppo e gestionali e, infine, ridurre il rischio di errori e sanzioni, trattando una materia basata su una normativa complessa, delicata e sempre in evoluzione”.

In questi termini che vantaggi offre la vostra soluzione?
“Intelco è una società specializzata nell’erogazione di servizi in outsourcing di amministrazione del personale. Offriamo la possibilità di affidare a un partner specializzato un’attività percepita a basso valore aggiunto, liberando le risorse interne per attività a supporto strategico del business. I vantaggi risiedono nella garanzia di continuità del servizio, specializzazione, costante aggiornamento normativo, riduzione del costo di processo (Total Cost Ownership), razionalizzazione delle tecnologie utilizzate, basate su un’unica piattaforma software erogata in servizio”.

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano