Risorse Umane e Non Umane 2013

Logo Risorse Aziende ripartono(1)

 

Le aziende rinascono dalle Persone

 

 

IL PROGETTO 2013 

Anche nel 2013 il ciclo di convegni Risorse Umane e non Umane conferma la capillarità territoriale un calendario di 11 tappe in altrettante città italiane che vedono la partecipazione, come Relatori, di Imprenditori e professionisti provenienti dalle diverse aree della funzione Risorse Umane (Formazione, Selezione, Payroll, Relazioni Industriali) di aziende del tessuto imprenditoriale di riferimento.  

LA FORMULA
Ciascun convegno del ciclo Risorse Umane e non Umane si svolge nell’arco di una giornata, dalle 9.00 alle 16.30, e prevede una pausa caffè e un pranzo a buffet offerto agli ospiti. 

L’evento si sviluppa in una serie di interventi successivi della durata di 20/25 minuti ciascuno che sviluppano il tema della “rinascita” così come descritto più sopra affrontando argomenti di più immediata competenza della funzione HR (gestione e sviluppo delle persone, strumenti a supporto della gestione del personale, rapporti contrattuali, ecc.) e storie imprenditoriali di successo lette in chiave di valorizzazione del capitale umano. 

Gli interventi sono organizzati secondo due modalità:

  • Colloqui: conversazioni dove gli ospiti potranno liberamente narrare di un progetto, di una iniziativa, di un servizio, di una bella esperienza o anche di un insuccesso. Ma potranno anche parlare -chi vorrà- mettendo in gioco la propria autobiografia, la propria storia di vita. 
  • Interviste: conversazioni dove l’ospite è sollecitato da un intervistatore ad approfondire la sua esperienza, la sua visione sul tema, la sua offerta verso il mercato, ecc. 

I Relatori “tipo” di Risorse Umane e non Umane, oltre ai rappresentanti delle Aziende Sponsor, sono:

  • Un Imprenditore 
  • Un direttore del Personale 
  • Un responsabile Formazione 
  • Un responsabile Selezione 
  • Un responsabile Amministrazione / Payroll 
  • Un responsabile Relazioni Industriali 
  • Un Direttore dei Sistemi Informativi. 

Facilitatori e intervistatori dei convegni sono Francesco Varanini, direttore di Persone&Conoscenze e responsabile scientifico di Risorse Umane e non Umane e Chiara Lupi, direttore editoriale di ESTE.

 

Le tappe 2013:

ANCONA 

NAPOLI 

GENOVA 

BOLOGNA

BARI 

UDINE 

MILANO 

VERONA 

TORINO 

FIRENZE 

ROMA 

 

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!