Risorse Umane e non Umane 2014

Dieci convegni sul territorio rivolti a chi in azienda si occupa di gestire le Persone per confrontarsi sul tema della creazione di valore a partire dalle Risorse Umane

FORMULA
Un calendario di 10 Convegni che ha come obiettivo creare occasioni di aggiornamento, confronto, scambio fra le aziende del territorio i fornitori per il mercato HR.
Gli eventi hanno durata di una giornata, dalle 9.00 alle 16.30.

La mattinata si sviluppa alternando una serie di interventi successivi chiamati “colloqui”: conversazioni con un intervistatore dove ciascun ospite racconta un progetto, un’iniziativa, un servizio, una bella esperienza; in sintesi di una narrazione che ha le Persone al centro.
I relatori dei Convegni sono esponenti delle aziende Sponsor e Direttori del Personale o Manager che operano all’interno delle funzione Risorse Umane, e provengono da aziende di rilievo del territorio geografico di riferimento.
La sessione mattutina si conclude con un pranzo a buffet.

L’area dell’hotel riservata per l’evento comprende una zona espositiva, attigua alla sala convegno, per le aziende che partecipano con la formula Sponsor o Expo.
Nell’area espositiva si svolgono il coffee break di metà mattina e il pranzo a buffet.
Il pomeriggio prosegue con Laboratori pratici paralleli della durata di un’ora e trenta, che approfondiscono alcuni temi trattati nella giornata e sono gestiti dalle aziende Sponsor.

TEMA – IL RITORNO AL LAVORO E ALL’IMPRESA
Stare con le mani in mano non giova a nessuno. Vogliamo, dobbiamo, tornare al lavoro. Conviene coltivare la fiducia, credere nel nostro spirito imprenditoriale. Abbiamo il diritto di chiedere sostegno alle istituzioni. Ma intanto, vale la pena di lavorare. Possiamo fare leva sulla convinzione che nei tempi difficili emerge chi è più capace.
Possiamo giovarci delle reti di relazioni di coloro che come noi coltivano atteggiamenti costruttivi.
Così si conservano i posti di lavoro e se ne creano di nuovi. Così si rinsaldano i rapporti tra datori di lavoro e lavoratori, all’insegna di un comune senso di responsabilità, nel segno di un comune rispetto per se stessi e per gli altri.

TAPPA DI MILANO E ROMA – La formula “CONVIVIO”
Gli appuntamenti di Milano e Roma si differenziano dalle altre tappe del ciclo di Convegni e rappresentano qualcosa di più e di diverso. Sono dei Convivi.
Incontri –al contempo convegno, festa, mostra-mercato– che dalle 9 alle 18 offrono molteplici e varie occasioni di arricchimento culturale, di scambio e di confronto.
L’obiettivo dei Convivi è creare un’occasione di incontro per gli operatori del mercato HR di vaste aree geografiche del paese.

TARGET E ACCESSO
Risorse Umane e non Umane 2014 si caratterizza per la forte penetrazione sul territorio perché ogni evento aggrega manager e imprenditori di aziende che difficilmente affrontano trasferte per assistere a Convegni di questo tipo e che, soprattutto, vogliono sentir parlare della “loro” specificità, confrontandosi con esperienze del proprio tessuto economico e sociale.

Le aziende coinvolte come pubblico sono medie e grandi aziende trasversali per settore di attività.

La partecipazione ai convegni è gratuita.

 

CALENDARIO DEI CONVEGNI

 

Per informazioni sulle possibilità di Sponsorizzazione del progetto scarica la presentazione commerciale

Responsabile organizzativo del progetto
Martina Galbiati – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434400

 

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 info@fabbricafuturo.it - P.I. 00729910158