La ricetta dell’eccellenza: Cegos Show Cooking in Eataly Roma

, , , , , , ,

Grande successo per il primo Show Cooking organizzato da Cegos Italia lo scorso 10 aprile, un’ora e mezza in cui i partecipanti –una trentina tra direttori Hr, responsabili formazione e direttori vendite rappresentanti di 20 aziende– hanno potuto sperimentare il connubio tra training e cucina.

L’evento, organizzato presso Eataly Roma, è stato animato da Tiziano Botteri, Training & Competence Director di Cegos Italia, che grazie all’affiancamento di una cuoca professionista ha utilizzato la metafora del cibo –in questo caso di un pasto completo– per raccontare le diverse soluzioni formative Cegos, dai Learning Bites all’e-Learning, dalle soluzioni FranklinCovey alla formazione manageriale, per concludere con coaching e outlearning.

Cegos Show Cooking“La formazione, per essere sempre più vicina alle persone –spiega Tiziano Botteri– deve entrare nel quotidiano e avvalersi di tutte le metafore che facilitano il trasferimento di messaggi, idee, approcci, prospettive. Lo Show Cooking, dal mio punto di vista, ha offerto una doppia chiave di lettura: la preparazione dei piatti come allegoria del trittico essenziale sul lavoro (passione, capacità, risultati) e il menu, con la lista dei cibi, come simbolo di differenti percorsi formativi per agire sulle diverse vie di modalità di apprendimento e di consolidamento contenutistici”.

Entusiasti i partecipanti, che hanno particolarmente apprezzato l’accostamento tra formazione e cooking: “Un evento, tre parole: innovazione, creatività, professionalità –racconta Stefano De Giovanni, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Logistica di Acqualatina– La migliore ricetta proposta da Cegos? Essere business partner di chi ha voglia di… mettere le mani in pasta!” Per Michele Mannella, Direttore Risorse Umane di Sara Assicurazioni, si è trattato di “Una simpatica e gustosa iniziativa, che con la metafora della preparazione di un pasto riesce a ‘farcire’ le diverse portate associandole a varie tipologie di formazione!”

A termine dell’evento, in un clima ludico e informale, i partecipanti e gli esperti Cegos hanno continuato a chiacchierare di formazione e cibo, sottolineando come lo Show Cooking abbia centrato l’obiettivo di fornire spunti formativi interessanti in una modalità divertente e innovativa.

Da oltre 85 anni il Gruppo Cegos è a fianco delle imprese, delle istituzioni, dei team e delle persone che forma, seleziona, supporta e aiuta a svilupparsi. Ciò ha fatto di Cegos il leader della formazione aziendale, in Europa e nel mondo. Dal 1959 presente in Italia, Cegos risponde in modo rapido e differenziato alle esigenze emergenti in un contesto in continua evoluzione: grazie a soluzioni che coniugano le best practice e le metodologie più innovative, Cegos fornisce le competenze indispensabili per il miglioramento dei risultati aziendali.

I numeri

200.000 persone formate ogni anno. 20.000 aziende clienti. 12.000 progetti ogni anno (formazione, consulenza, recuiting). Oltre 100 progetti internazionali in tutti i continenti. 1.200 collaboratori. 1.500 consulenti e partner esterni. Una presenza in oltre 30 Paesi nel mondo.

www.cegos.it

www.cegos.com

 

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano