Storytelling

Quadrifor: Corporate Storytelling, le imprese si raccontano

, ,

La capacità di un’impresa di raccontarsi sarà il tema centrale dell’evento nazionale Corporate Storytelling, promosso da Quadrifor, la mattina di martedì 13 giugno, al Tempio di Adriano a Roma.
Come si racconta una storia vincente? Come può la narrazione diventare uno strumento, alla portata di tutti, per competere anche sul mercato globale?

Per rispondere a queste e altre domande, sono stati coinvolti in questa iniziativa autorevoli esperti e aziende come Pomellato, Hello Kitty, Enel che hanno realizzato progetti di storytelling di successo, per offrire una visione concreta delle applicazioni al mondo dell’impresa attraverso le proprie case history, con il filo conduttore di un’efficace narrazione proprio in materia di business.

Non mancheranno gli interventi accademici di alcuni fra i più importanti studiosi della materia, come Andrea Fontana, Professore di Corporate Storytelling all’Università di Pavia e Presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling, Gino Ventriglia, Docente della Scuola Holden. L’obiettivo è aiutare le imprese e i manager italiani a essere più competitivi sul mercato globale attraverso le tecniche della narrazione. Lo Storytelling è l’arte comunicativa per eccellenza: costruire il racconto, l’uso di immagini e metafore per comunicare emozioni, lanciare nuovi progetti e promuovere una propria visione all’interno e all’esterno di un’impresa.

“Conoscere e applicare le tecniche, gli strumenti e i processi della narrazione vuol dire generare un vantaggio competitivo verso l’esterno e rinforzare il senso di community all’interno dell’organizzazione”, ha sottolineayo Roberto Savini Zangrandi, Direttore di Quadrifor. “Con questo evento vogliamo far comprendere alle imprese che la sinergia tra qualità del prodotto o servizio, narrazione e web marketing permette di raggiungere un numero elevatissimo di potenziali nuovi clienti, nonché di fidelizzarne gli altri”.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione.

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano