Proclamati i vincitori del Prodotto Formativo dell’anno 2015

, , , , , , , , , , , , , , ,

Il 29 ottobre durante la tappa milanese del convegno Formare e Formarsi sono stati proclamati i vincitori del Prodotto Formativo dell’anno, Premio– promosso dalla rivista Persone&Conoscenze ed ESTE – rivolto ai protagonisti del mondo della formazione, che ha visto quest’anno la sua seconda edizione.

“Per cambiare lavoro mi ci sono voluti sette anni e ho dovuto scrivere un libro”, ha raccontato Piero Trupia, linguista, cognitivista e filosofo del linguaggio nonché uno dei membri della giuria che era presente alla premiazione, parlando del potere della scrittura come strumento per formare e conoscere se stessi. Con questa logica è stato assegnato il premio a IVN, che propone prodotto Change the Wor(l)d che fa uso della scrittura “come strumento maieutico per meglio capire se stessi e il mondo che ci circonda”. Come ha detto Trupia, “Bisogna essere molto creativi anche per scrivere normalmente”, anche per questo sarà importante dedicare attenzione a questo prodotto.

IVN

 

Tiziano Capelli, IVN, vincitore dell’edizione 2015 ritira il Premio

Oltre al premio ufficiale, sono stati assegnati anche una serie di premi per categoria, individuati dalla giuria composta dal già citato Piero Trupia insieme a Francesco Varanini, Direttore Responsabile di Persone&Conoscenze, Lauro Venturi, Amministratore Delegato Gruppo Ocmis, Michele Bavaro, Direttore Risorse Umane di Gruppo Uniqa Italia, Alberto Piccolo, Vice President, Head of Training Centre di Deutsche Bank, Tiziana Bernardi, Head of Lifelong Learning Center HR Management di Unicredit e Laura Bruno, HR Director di Sanofi.

È andato a Business Voice il premio Formazione linguistica con il prodotto Corso di inglese in ‘pillole settimanali’: lo strumento didattico 2.0 “in quanto utilizza strumenti semplici, come i social network, per l’apprendimento della lingua”.

business voice

 

Da sinistra, Piero Trupia, Laura Bruno, Francesco Varanini, Irene Revelant descrive il prodotto premiato e Chiara Lupi

Il premio Formazione d’aula se lo è aggiudicto Granchi&Partners con il prodotto Decidi di decidere. Pratica (filosofica) del dubbio “per aver coniugato il retroterra filosofico con metodologie chiare e articolate e con percorsi coerenti, chiari e definiti”.

Beonio

Barbara Beonio, Granchi & Partner, nella foto sopra, ritira il premio

Premio_SmileToMove_2 x sitoA Smile To Move è stato assegnato il premio Interculturalità per il business con il prodotto La Cina, questa sconosciuta: tutto quello che dobbiamo sapere per non perdere opportunità di business, “per l’attenzione alle diversità culturali presenti nei territori come leva di sviluppo sostenibile”, considerato che le comunità sono oggi parte determinante del tessuto socio-economico del Paese.

Challenge Network ha vinto il premio Sostenibilità con il prodotto Talent Training Program perché “introduce un elemento di genialità stimolando ambiti di cooperazione, e non solo competizione, interaziendale, a favore di una crescita sostenibile del territorio”.

Mario Greganti

 

Mario Greganti, Challenge Network, ritira il Premio.

A Quadrifor è andato, infine, il premio Formazione intergenerazionale con il prodotto Digital Coaching poiché il suo “è un prodotto che alimenta lo sviluppo di digital skill applicate al business attraverso processi di reverse mentoring”.

E ancora, menzioni speciali a Istituto Federale per la Formazione Professionale, “per l’innovativa offerta formativa che coinvolge sia la modalità di costruzione dell’offerta sia la scelta dei destinatari, dando attenzione a pubblici più vasti come le scuole professionali”, e a Consulman, “per il richiamo al tema delle competenze come standard di riferimento per il raggiungimento delle performance in linea con gli orientamenti dell’Unione Europea (EQF)”.

Consulman

 

Tiziana Bernardi annuncia le motivazione della menzione speciale a Silvia Orlando, Consulman, a destra nella foto.

Vi aspettiamo l’anno prossimo!

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano