Pianificare formazione e carriere coerenti con gli obiettivi di business

, , , , , , , , , , , , , , ,

FOCUS: STRUMENTI IT PER L’HR

Confrontandoci con alcuni dei maggiori vendor di tecnologie e servizi a supporto delle divisioni Hr sono emerse le esigenze più ‘immediate’ delle direzioni del personale che la tecnologia deve soddisfare, portando un valore aggiunto in un mercato in continua evoluzione.

La parola a Oracle

Sergio Gimelli, Applications Sales Consulting Senior Manager di Oracle Italia
Sergio Gimelli, Applications Sales Consulting Senior Manager di Oracle Italia

Sergio Gimelli, Applications Sales Consulting Senior Manager di Oracle Italia, ci spiega che le aziende oggi operano in un contesto macroeconomico complesso con dinamiche di cambiamento accelerate in ogni settore. Di conseguenza, hanno bisogno di essere sempre più agili nel rimodulare le proprie strategie di business sulla base dell’evoluzione del proprio mercato.
“Le direzioni Hr sono chiamate a dare un contributo in questo senso; devono essere in grado di comprendere e condividere il pensiero strategico dei vertici e dare loro un quadro completo e affidabile delle risorse umane a disposizione, competenze e talenti su cui far leva per attuare al meglio e velocemente la strategia di business. Le direzioni RU devono anche contare su una base affidabile di dati e su piattaforme che consentano di integrare la gestione di tutti i processi per garantire l’efficienza operativa e la produttività della funzione, qualunque siano le dinamiche di evoluzione della popolazione aziendale.
In generale, le aziende mediamente strutturate hanno ormai a disposizione soluzioni adeguate a sostenere i processi più operativi di gestione delle risorse umane. Ciò che le direzioni del personale chiedono di più a vendor di soluzioni IT come Oracle, sono applicazioni per analizzare caratteristiche e competenze delle risorse aziendali al fine di allineare l’organizzazione alla strategia aziendale. In tali applicazioni, le direzioni Hr cercano anche un ausilio per pianificare carriere e interventi formativi in coerenza con gli obiettivi di crescita futura dell’azienda. E, infine, le direzioni del personale guardano oggi con sempre più interesse a soluzioni evolute di recruiting che, in caso di mancanza di risorse adeguate consentano di individuare velocemente all’esterno il talento che manca. In questo senso, c’è crescente attenzione nei confronti di soluzioni per sfruttare al meglio anche i social network, specialmente quando la ricerca è rivolta ai profili più giovani”.

Entriamo nel dettaglio della vostra soluzione…
“Oracle propone un ampio portafoglio di soluzioni HCM, comprese le applicazioni di nuova generazione Oracle Fusion HCM, che abilitano una gestione a 360° delle risorse umane, dalle attività operative di base legate alla gestione HR fino alle più evolute iniziative di talent management. Oracle offre la massima flessibilità d’implementazione, con soluzioni sia on premise sia nel cloud. In particolare, la proposta Oracle HCM nel cloud è stata perfezionata con l’acquisizione di Taleo, che risale a circa un anno fa e che ha consentito di mettere a disposizione delle aziende in modalità SaaS le più avanzate funzionalità per la gestione dei talenti. La combinazione dei prodotti Oracle Fusion HCM e l’offerta di Taleo creano un’offerta completa per le organizzazioni che intendono ricercare e sviluppare le migliori risorse umane, coinvolgerle e promuoverne l’attività e ricompensandole nel modo opportuno. La soluzione consente inoltre di condurre analisi approfondite e fornisce funzionalità social e mobile che permettono ai manager di prendere le giuste decisioni, velocemente e in modo efficace”.

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!