Opportunità professionali nell’Oil & Gas con un sito internazionale

, , ,

A cura della Redazione

In seguito alla nascita del nuovo brand Michael Page Oil & Gas per favorire un approccio globale a uno dei pochi settori industriali oggi in crescita e di grande mobilità, la società ha deciso di attivare un sito specifico su scala internazionale gestito dai team di reclutamento a livello locale.

Il nuovo sito si chiama www.oilandgas.page.com e permette trovare in modo facile l’opportunità migliore a chi cerca lavoro e di individuare i candidati più adatti alle esigenze delle aziende nel settore Oil & Gas a livello globale. Si possono trovare oltre 250 opportunità sul portale raggiunto mediamente da 3.500 nuovi contatti ogni mese: la piattaforma è strutturata in modo sinergico e permette l’incontro fra chi cerca un lavoro e l’azienda che è alla ricerca del candidato ideale, senza limitazioni geografiche.

La sezione looking for a job permette di effettuare ricerche per settore professionale, area continentale, tipologia di contratto e fascia di retribuzione desiderata. È possibile anche postare una candidatura spontanea inserendo il proprio curriculum vitae. L’aspetto complementare, la ricerca candidati, si trova in looking to hire. Qui le aziende possono specificare i requisiti dei candidati che ricercano e individuare la propria agenzia di competenza su base geografica.

“Lo scopo della nuova divisione è quello di favorire i contatti tra aziende e candidati in un settore, come quello dell’Oil & Gas, a forte vocazione internazionale e con un trend di crescita stabile a livello globale intorno al 10% −sottolinea Guido Bianchi, Manager Engineering & Manufacturing di Michael Page−. I ritorni sugli investimenti di lungo periodo per le oil company resteranno infatti garantiti, almeno fino a quando il prezzo del greggio rimarrà costantemente al di sopra degli 80$ al barile. Ciò permette alle aziende di pianificare investimenti, e di conseguenza assunzioni, con orizzonti più lunghi rispetto ad altri settori. Anche in Italia, dove il mercato è sostanzialmente stabile, le posizioni in ambito Oil & Gas mantengono un trend di crescita positivo, con un incremento del 7%”.

L’obiettivo di Michael Page Oil & Gas è quello di mettere a disposizione delle aziende il più ampio ventaglio di candidature disponibili, senza preclusioni su dove siano collocate geograficamente, grazie alla combinazione fra intelligenza locale e visione globale. Il sito è anche un modo per tenersi il più possibile informati e aggiornati su tutte le novità del settore nei diversi Paesi, con focus tematici, approfondimenti su trend di mercato e case history. Inoltre, l’utente ha modo di leggere i risultati dei sondaggi lanciati dal sito interpellando i visitatori. Le tematiche sono diverse e riguardano, per esempio, gli elementi più importanti che i candidati prendono più frequentemente in considerazione nel momento in cui valutano posizioni all’estero; oppure quanto ci si aspetta che il proprio range retributivo possa aumentare da qui al prossimo anno.

www.oilandgas.page.com

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano