|news| ESPM sbarca a Milano

, , , ,

IMG_0169Con grande successo si è tenuto, il 27 Novembre 2014 scorso, l’evento di inaugurazione della sede milanese della European School of Project Management.

La business school, specializzata in project management e in alta formazione nella gestione di iniziative, è nata a Torino nel 2009. Dopo aver registrato una proprio sviluppo esponenziale negli ultimi anni e sotto la spinta della crescente domanda di formazione nel settore del project management, ESPM ha deciso, lo scorso anno, di oltrepassare le frontiere piemontesi per espandersi in altre regioni del nord Italia.

Tramite il proprio partner milanese, ANT Srl, European School of Project Management propone i propri corsi a calendario nella sede di C.so Buenos Aires 47, una location comoda facilmente accessibile.

L’evento del 27 novembre ha visto la partecipazione di quattro relatori d’eccezione che hanno sviluppato diversi argomenti legati alla gestione progettuale e alla sua ancora prematura diffusione in Italia.

IMG_0132

“È il progetto, e solo il progetto a permettere a un’organizzazione di stare dietro al cambiamento e un passo avanti nel proprio settore merceologico,” sostiene l’Ing. Omar Zein, attualmente presidente di ESPM. In aggiunta a questa considerazione l’Ing. Zein, International Managing Consultant nonché autore del libro Culture and Project Management (Ed. Gower, U.K.), ha sottolineato in modo chiaro e preciso il fatto che “a oggi i progetti sembrano aver persino scavalcato i processi”.

Sul fatto che gestire i progetti a oggi sembri essere l’unica scelta possibile si è soffermato, nella sua interessante relazione di avvio dell’evento, il Presidente del Comitato Scientifico di European School of Project Management, Roberto Villa.

Dopo il coffee break si è ritornati su tutti questi aspetti con gli interventi dell’Ing. Marco Merlino, Responsabile Agile Project Management per la ESPM e della Dott.ssa Silvia Marchisio, Senior Talent & Recruiting Manager di Adidas Italy. La parte finale dell’evento ha coinvolto la Dott.ssa Marchisio che ha raccontato l’esperienza della propria organizzazione nella gestione progettuale come paradigma di un nuovo mondo di dirigere ogni tipo di impresa.

L’incontro si è quindi concluso con un aperitivo durante il quale i relatori e partecipanti hanno avuto la possibilità di scambiare pareri sugli argomenti sviluppati nel corso dell’interessante pomeriggio.

www.espm.eu

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano