|news| Carlson Wagonlit Travel ridisegna con Oracle i processi Hr

, ,

In tempi di customer experience anche il viaggio, specialmente se di lavoro, diventa una componente non trascurabile nella reputazione di un brand. Lo sa bene Carlson Wagonlit Travel, che ha implementato una soluzione erogata in cloud da Oracle per riorganizzare persone e procedure sulla base dei nuovi bisogni richiesti dal business.

Operante in Italia da oltre 80 anni, l’azienda rappresenta oggi la prima società di gestione dei viaggi d’affari in Italia. La sua mission è quella di organizzare il ‘viaggio perfetto’ per executive e manager che vivono con il trolley sempre in mano. Tutto ciò, ovviamente, con il supporto della tecnologia. I cambi riorganizzativi che il nuovo paradigma dell’esperienza suggerisce hanno portato già diverse aziende all’adozione di strumenti tecnologici in grado di offrire all’ufficio risorse umane estrema dinamicità nella gestione digitale di processi e persone, i due ingredienti insostituibili della trasformazione digitale 2.0. “Se disagi e modifiche dell’ultimo minuto sono inevitabili nell’attuale contesto mondiale –dicono dalla società–, puntiamo però a mettere a disposizione delle aziende tecnologie avanzate per gestire in modo rapido e proattivo qualsiasi inconveniente, affinché i viaggiatori possano concentrarsi solo sul proprio business. Ma vogliamo anche permettere a questi ultimi di avere a portata di mano tutte le informazioni di cui necessitano per ottenere il massimo risultato dalla trasferta.

Per meeting ed eventi invece, significa realizzare ‘the perfect event’ che generi la massima soddisfazione dei partecipanti e consenta di conseguire risparmi e un elevato ROI”. Una dichiarazione d’intenti che l’azienda si impegna a onorare mettendo in pratica al proprio interno la sua vision tecnologica. Punto di partenza: il progetto ‘Hr Moving Forward’.

Quando l’Hr si fa digitale

Obiettivo di una roadmap fortemente voluta dai vertici aziendali, la nuova architettura dei servizi di Human Capital Management erogati in modalità cloud permetterà a Carlson Wagonlit Travel di semplificare e automatizzare i processi afferenti la gestione delle risorse umane grazie a un’iniezione di efficienza. Più che di una soluzione si tratta di un vero e proprio cambio di paradigma che ha interessato la modalità in cui l’azienda era abituata a usufruire della tecnologia a supporto della gestione Hr. Un cambio di paradigma che vede protagoniste la tecnologia computazionale e gli strumenti social con un unico obiettivo: rendere più golosa ed efficace per l’utente Hr la gestione del suo patrimonio di informazioni legate alle persone: dai dati amministrativi agli indicatori di performance, passando per le sessioni di training.

Un programma di crescita nell’ambito dei processi aziendali che supporterà la divisione risorse umane nella ricerca di una gestione più moderna di processi, talvolta cementificati, grazie all’adozione di strumenti che per la prima volta fanno il loro ingresso in azienda direttamente dal cloud. Un cloud oggi indispensabile per abilitare l’erogazione di servizi per utenti in mobilità. “Non sorprende che siano i frequent traveler i maggiori utilizzatori delle tecnologie mobile e a promuovere cambiamenti che possano semplificare ulteriormente le loro vite, sia a casa sia in viaggio” fanno sapere da CWT. L’azienda ha compreso la rilevanza delle funzionalità mobile nell’offerta dei servizi ai viaggiatori e alle loro organizzazioni al punto che nel 2012 ha acquisito WorldMate, provider leader nella tecnologia mobile per i viaggi.

Tecnologia a parte, il progetto ‘Hr Moving Forward’ è stato ideato con l’obiettivo di abilitare nuovi modelli di gestione delle risorse umane per gli Hr Business Partner dell’azienda, da oggi più vicini alle esigenze del business. Grazie a questa sorta di reingegnerizzazione dei processi la soluzione Human Capital Management di Oracle ha permesso di automatizzare ogni attività di tipo transazionale, laddove si è rivelato possibile. Un cambio di direzione fortemente voluto da Jean Luc Duchemin, Executive vicepresident, Global Hr in CWT, che ha commentato: “Oracle HCM sarà in grado di incrementare la nostra agilità nella gestione delle persone in azienda e supporterà le risorse Hr nella definizione di una strategia di ottimizzazione del business”.

www.oracle.com

www.carlsonwagonlit.com

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!