News: al via la quarta edizione di ZeisAcademy

, , , , , , , , , , , , , , , ,

A cura della Redazione

Zeis Excelsa, solida realtà industriale – operante nel settore della produzione e vendita delle calzature – che produce e distribuisce i propri prodotti in oltre 30 paesi, annuncia la 4° edizione di Zeis Academy.

ZeisAcademySi riaprono dunque le porte per i futuri talenti di tutto il territorio nazionale, che siano interessati a vivere l’iter di ideazione e realizzazione di un prodotto di moda, così contribuendo alla creazione delle prossime collezioni!

In un periodo di difficile cambiamento sociale ed economico, dove i mercati impongono sfide sempre più competitive,  la Zeis  Excelsa, realtà di spicco internazionale nel mondo delle calzatura (Bikkembergs, Cult, Docksteps, Samsonite), risponde ai nuovi stimoli investendo sui giovani talenti.

 

Profilo
L’azienda si rivolge a tutti gli aspiranti stilisti, modellisti, grafici, designers che abbiano intrapreso un percorso formativo strutturato presso istituti erogatori di formazione in ambito fashion (il titolo di studio deve essere stato conseguito da non oltre 12 mesi) e che abbiano il desiderio di sperimentare come nasce un prodotto moda. Zeis Excelsa è alla ricerca di giovani talenti che siano in possesso delle seguenti caratteristiche: creatività, passione per la moda (in particolare per le calzature), forte spirito di squadra, spiccata abilità nell’utilizzo di programmi informatici, attitudine al disegno a mano libera e tanta voglia di mettersi in gioco.

 

Descrizione del posto
Grazie a ZeisAcademy sarà offerta la possibilità di fare il proprio ingresso in azienda tramite una esperienza di stage retribuito della durata di 6 mesi e l’opportunità di alloggiare a spese dell’azienda in zona costiera limitrofa alla sede aziendale. I candidati interessati a partecipare all’iter selettivo dovranno entro e non oltre lunedì 11 novembre 2013 far pervenire via mail (risorseumane@zeisexcelsa.it, citando in oggetto “ZeisAcademy”):

1) Il curriculum vitae aggiornato e preferibilmente completo di foto recente formato tessera;
2) Un abstract significativo del proprio portfolio, preferibilmente in formato pdf o in bassa risoluzione;
3) Una breve lettera di presentazione in cui vengano illustrati il motivo per cui ci si candida, il ruolo per cui si partecipa (stilista – modellista – designer – grafico) e la sezione alla quale si aspira (abbigliamento – calzature – accessori);
4) Gradito uno slogan di sponsorizzazione della propria candidatura.

 

La prima fase selettiva della durata di una giornata (ZeisRecrutingDay) consisterà in una serie di attività individuali e di gruppo; chi avrà superato la prima fase selettiva sarà chiamato a sostenere un colloquio individuale il giorno successivo; infine a chi avrà superato anche questa seconda fase sarà richiesto di realizzare un microprogetto specifico che sarà oggetto di valutazione da parte di una giuria (ZeisExcelsaCompetition).

Solo 2 saranno i vincitori delle borse di studio in palio e da Gennaio 2014 inizieranno la loro esperienza in Zeis!

More info alla pagina FB dedicata

RecruitingDay2013
Recruiting Day 2013

 

Le vincitrici della prima edizione
Le vincitrici della prima edizione
La vincitrice della seconda edizione
La vincitrice della seconda edizione
Il vincitore della terza edizione
Il vincitore della terza edizione

 

Lascia un commento

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 info@fabbricafuturo.it - P.I. 00729910158