
MAB Solution, un nuovo modo di fare consulenza nell’HR
consulenza hr, MAb Solution, risorse umane
Fornire soluzioni alle problematiche aziendali quotidiane e servizi per trovare l’equilibrio ottimale tra le esigenze dell’impresa e quelle dei dipendenti. Nasce con questi obiettivi MAB Solution, nuova realtà di soluzioni dedicate all’HR, che si è presentata al pubblico e alla stampa a fine febbraio 2019 a Palazzo Biandrà, nuova sede di Banca Mediolanum a Milano.
A rappresentare la nuova azienda è una ‘sfera di cristallo’: non un oggetto dentro il quale leggere il futuro, bensì un’allegoria delle organizzazioni, composte da funzioni e persone, rappresentate dalle bolle contenute della sfera che si fondono con le varie problematiche da risolvere e che i consulenti di MAB Solution si propongono di ‘leggere’ insieme con i clienti.
“Le aziende sono fatte da edifici, macchine e soprattutto persone. Noi vogliamo ripartire dalle persone e vogliamo affiancare l’imprenditore, ascoltarlo, capire le sue problematiche e insieme fotografare la realtà dell’impresa per fornire indicazioni e servizi che lo aiutino a risolvere i problemi dello sviluppo dell’organizzazione, creando un piano mirato e armonioso verso il business”, ha spiegato Annamaria Bozzola, Amministratore di MAB Solution.
Per rispondere alle richieste del mercato, l’azienda si è strutturata in quattro aree: gestione delle risorse umane, formazione, eventi e un’area contabile e fiscale. Rispetto a questi temi, MAB Solution si propone di fornire “servizi su misura e quindi accessibili – anche sotto il profilo economico – alle aziende”.
“Il nostro valore aggiunto è ottimizzare le risorse interne all’azienda, sfruttando tutte le potenzialità a disposizione spesso ignorate dall’imprenditore che viene aiutato da noi per scoprirle e attivarle dando così valore e forza all’impresa”, ha continuato Bozzola. “Ci siamo accorti che a volte l’imprenditore non conosce a fondo le offerte, le possibilità e le soluzioni di sviluppo cui potrebbe accedere per accrescere il proprio business e quindi noi lo affianchiamo proprio per fornirgli tutte quelle informazioni e quei percorsi utili allo sviluppo, attingendo dalle risorse di cui già dispone”.