jobyourlife

Jobyourlife innova il processo di selezione con la ricerca semantica

, ,

Rivoluzionare il concetto di recruiting permettendo alle aziende di ottimizzare e velocizzare il processo di ricerca e selezione dei migliori talenti in circolazione. È questo l’obiettivo di Jobyourlife, nato nel febbraio 2012, in grado in poco tempo di guadagnare un’ampia fetta di mercato grazie a una proposta unica nel suo genere, a tal punto che sono ormai 400 mila i colloqui generati.

Un aiuto fondamentale per i candidati ma anche e soprattutto per le aziende. Jobyourlife è l’unica piattaforma che ha portato un fortissimo grado di innovazione sul mercato. Non è la classica piattaforma dove le aziende pubblicano le proprie offerte di lavoro, ma attraverso una serie di filtri di ricerca (più di venti) permette alle aziende di individuare la persona più adatta alla posizione lavorativa richiesta.

Algoritmo semantico e geolocalizzazione

jobyourlife algoritmo semanticoUn meccanismo che permette ovviamente di aumentare le percentuali di successo. La vera particolarità di Jobyourlife è l’algoritmo alla base della piattaforma. È di natura semantica, non effettua ricerche testuali come la maggior parte degli algoritmi presenti sul mercato ma clusterizza le informazioni ottenute dai curriculum degli iscritti (poi candidati) e cerca i relativi sinonimi permettendo di individuare figure con denominazioni diverse ma che di fatto compiono lo stesso ruolo.

Una modalità che ottimizza il processo e garantisce una ricerca più precisa. Un servizio che riduce il time to hire, ottimizzando e migliorando la qualità dei candidati. Se negli altri portali il 98% dei candidati che rispondono agli annunci non è in linea, su Jobyourlife si raggiunge la perfezione con candidati interessati e in linea con le skills richieste.

L’interesse scaturisce anche dalla caratteristica della geolocalizzazione, che permette di individuare in quali zone geografiche i candidati vogliono essere cercati abbattendo di fatto i tipici problemi del processo di selezione legato a territori specifici.

Profili in linea e curriculum sempre aggiornati

Oltre al servizio Jobyourlife Recruiting, in Italia e in Spagna la startup italiana offre un altro strumento utilissimo rivolto alle aziende. Un modo per dare una marcia in più alle Risorse Umane, grazie a una sezione ‘Lavora con Noi’ per ogni tipo di necessità.

Si tratta del Jobyourlife Applicant Tracking System che permette di filtrare tutti i curriculum che vengono ricevuti attraverso la sezione dedicata presente in ogni sito aziendale.

jobyourlife curriculumIn questo modo viene garantito all’HR di turno la possibilità di individuare in breve tempo i profili più interessanti e adatti alla posizione richiesta.

Anche in questo caso l’applicazione di filtri (si va dal settore passando per competenze, titoli di studio, disponibilità contrattuali, ecc.) ottimizza il processo e l’algoritmo basato sulla semantica garantisce aderenza massima alle mansioni richieste, a prescindere dalla denominazione della posizione lavorativa prevista dall’attuale datore di lavoro; che sia commerciale, sales account o account manager, il profilo individuato sarà in linea con l’offerta prevista. Inoltre questo sistema permette anche di risolvere l’annoso problema relativo all’aggiornamento dei curriculum.

Spesso un cv inviato a una determinata azienda non viene aggiornato costantemente e rischia di diventare in poco tempo obsoleto. Nel caso di Jobyourlife Applicant Trackyng System invece i curriculum vengono memorizzati in un cloud e attraverso il sito di Jobyourlife possono essere aggiornati in tempo reale per essere sempre a disposizione dell’HR.

Grande attenzione anche alle lingue straniere, in un mercato del lavoro così competitivo e aperto.
Nel corso degli anni Jobyourlife opera non solo in italiano, ma anche inglese e spagnolo e sta allargando il bacino di candidati e aziende anche ad altre lingue.

Addio ai lunghi processi di selezione, ora le Risorse Umane possono usufruire di una tecnologia rivoluzionaria e di uno strumento indispensabile che offre benefici nel breve e nel lungo periodo.

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano