L’inserimento dei disabili in azienda oltre gli obblighi di legge

, , ,

Collocare i disabili in modo ‘mirato’, efficace e produttivo. È questo l’obiettivo del workshop promosso dallo Studio Arlati Ghislandi che si svolge il 6 marzo 2018 a Palazzo delle Stelline a Milano: esperti e rappresentanti delle istituzioni – guidati da Massimiliano Arlati, Managing Director dello Studio – offrono un chiarimento all’applicazione della Legge 68/99, fornendo ai partecipanti dell’evento un quadro completo e dettagliato delle novità normative e degli strumenti operativi nella gestione dei soggetti disabili.

CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO

Proprio in questi giorni, infatti, stanno diventando operative le norme del Jobs Act sugli obblighi di collocamento disabili, la cui entrata in vigore era stata prevista per il 2017, ma successivamente, per effetto del decreto Milleproroghe, è stata rinviata al 2018. Coinvolte dalla norma sono tutte le aziende con oltre 15 dipendenti, che rischiano una sanzione in caso di non adeguamento alle nuove regole.

Al worshop intervengono relatori come Costantino Costanzi, Responsabile del Servizio Occupazione Disabili del Comune di Milano; Marco Rasconi, Presidente Nazionale UILDM; Francesco Villabruna, Referente delle Politiche Attive del Lavoro LEDHA; Carlo Balzarini, Disability Manager S.L.O.

La discussione permette di far comprendere come l’attuazione di questa legge possa risultare ora interessante dal punto di vista qualitativo e di conseguenza efficace per le aziende: non solo quindi un mero assolvimento dell’obbligo di assunzione, ma un’inclusione sociale vera e propria che oggi non riguarda solo ed esclusivamente il portatore di disabilità, ma anche l’acquisizione per le aziende di vere competenze distintive.

Le problematiche sociali sono sempre più all’attenzione delle risorse umane: grazie a un team di professionisti attenti ai temi sensibili più ricorrenti nel mondo del lavoro e agli argomenti che influenzano i cambiamenti nella gestione del personale, lo Studio Arlati Ghislandi dimostra non solo di essere un partner per la consulenza del lavoro, ma pure di essere un alleato nell’operatività quotidiana grazie all’esperienza concreta nella ricerca di strumenti e soluzioni sempre più efficaci ed evolutivi per i propri clienti.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano