Injection Capital e Italglobal Partners: partecipazione di minoranza qualificata in Muoversi

, , , , ,

Injection Capital, holding d’investimento fondata da Leonardo Bruzzichesi e Italglobal Partners, holding d’investimento fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala, hanno acquisito, tramite una combinazione di acquisto azioni e aumento di capitale, una partecipazione di minoranza qualificata nel capitale di Muoversi S.r.l.

Muoversi, società fondata nel 2007 da Federico Bianchi e Federico Isenburg −oggi l’azionista di maggioranza e Presidente e Amministratore Delegato− è tra i protagonisti nel mercato italiano del BPO (Business Process Outsourcing) relativo ai servizi di welfare aziendale.

Tramite la propria piattaforma software Muoversi fornisce a numerosi clienti in Italia il servizio di gestione dei benefici welfare erogati ai dipendenti, offrendo assistenza dalla prima fase di advisory fino alla gestione e attivazione del flusso completo dei servizi anche in termini di gestione dei fornitori, amministrazione e pagamento.

In pochi anni di attività la crescita costante ha portato la società a conquistare numerosi clienti tra le 500 principali società industriali e finanziarie italiane, superando i 2 mln € di fatturato nel 2013. Grazie anche al rafforzamento della compagine azionaria, la società ha l’obiettivo di realizzare un’ulteriore rapida crescita del fatturato nel periodo 2015-2018.
Ruggero Jenna e Leonardo Bruzzichesi sono diventati consiglieri di amministrazione in rappresentanza rispettivamente di Italglobal Partners e Injection Capital.

Advisor legali dell’operazione sono stati per gli investitori lo studio BVR Partners (avvocati Roberto De Bonis e Fabio D’Esposito) e per la società gli avvocati Filippo Isacco e Federica Rambaldi. La due diligence contabile è stata svolta da RIA Grant Thornton.

“Il Welfare Aziendale è alla base di ogni strategia innovativa –commenta Federico Isenburg− per la retribuzione e l’incentivazione del personale. Un approccio culturale nuovo che mette al centro le persone offrendo soluzioni che aumentano in modo significativo il benessere e il potere di acquisto delle famiglie. Muoversi è una società giovane, con un’età media che non supera i 27 anni, che ha saputo coniugare in modo originale le competenze in ambito fiscale e aziendale con quelle tecnologiche e organizzative. Non è un caso che siamo la prima azienda italiana del nostro settore ad aver attratto investitori. Una novità questa che ci aiuterà a supportare in modo adeguato la crescita aziendale già in atto. Muoversi ha tra l’altro ottenuto la certificazione ISO9001 per l’intero processo di erogazione dei servizi welfare”.

Leonardo Bruzzichesi e Ruggero Jenna, fondatori di Injcap e Italglobal, hanno dichiarato: “Muoversi è una PMI di eccellenza italiana per crescita, redditività e capacità di offrire servizi innovativi ed efficienti a clienti prestigiosi, considerando anche che è nata con capitali molto ridotti e ha reinvestito gli utili generati. La sua è una storia di successo e di espansione che ne fanno un naturale candidato per una IPO all’AIM Italia nei prossimi anni”.

www.muoversi.net

 

Lascia un commento

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 info@fabbricafuturo.it - P.I. 00729910158