Carlo Dell'Aringa

In ricordo di Carlo Dell’Aringa

Abbiamo appreso che è improvvisamente mancato il professore Carlo Dell’Aringa, membro del Comitato scientifico della rivista Sviluppo&Organizzazione, a cui si deve tra l’altro l’impostazione della rubrica “scenari del lavoro”.

Vorrei quindi ricordarne la figura di studioso di alto livello scientifico, contemporaneamente impegnato in tante iniziative rivolte al mondo del lavoro, dell’impresa, delle pubbliche istituzioni. Proprio il lavoro, il miglioramento delle condizioni che lo caratterizzano, in termini di organizzazione, di produttività, di benessere, di generatività sociale, è stato il baricentro del suo impegno come economista, come intellettuale, come titolare di importanti incarichi pubblici.

Personalmente, ho avuto modo di collaborare intensamente con lui per diversi anni nel comitato direttivo dell’ARAN di cui era Presidente e di appezzarne l’intelligenza, l’equilibrio, la sensibilità per i rapporti interpersonali.

A nome anche dei colleghi del Comitato Scientifico, della Redazione, della casa editrice ESTE, vorrei esprimere un pensiero di gratitudine e di ammirazione per Carlo.

Gianfranco Rebora
direttore di Sviluppo&Organizzazione

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano