In Fiorucci il cambiamento è di scena: si punta al welfare passando per la comunicazione

Dal 2011 Cesare Fiorucci Spa fa parte della Campofrio Food Group, multinazionale con sede a Madrid, oggi appartenente alla Sigma Alimentos, società messicana con sedi in America Latina, Usa ed Europa. L’azienda, che conta circa 550 dipendenti suddivisi tra il sito produttivo di Pomezia e quello di Parma, ha subito negli ultimi anni un importante processo di cambiamento organizzativo e di metamorfosi culturale. Oggi si avvale di un modello organizzativo proprio delle moderne multinazionali a cui associa la qualità tipica del Made in Italy.

Appena abbonatasi alla rivista Persone&Conoscenze, la responsabile HR Silvia Pennini ha raccontato alla redazione le sfide che la direzione del personale dovrà affrontare nel corso del 2016. Innovare nel modo di comunicare è sicuramente una delle priorità. L’azienda sta, infatti, dando la possibilità ai propri dipendenti di ricevere comunicazioni e a loro volta comunicare in modo informale tramite apposita App che andrà ad aggiungersi alla intranet già esistente. Si lavora anche per assicurare una gestione delle presenze che porti alla responsabilizzazione delle persone e a un’organizzazione più flessibile del lavoro. È, inoltre, da poco partita la discussione con le organizzazioni sindacali in vista della realizzazione di un progetto di sperimentazione in materia di welfare aziendale. Infine, si continua a operare sulla gestione del cambiamento con azioni formative e informative che fanno del coaching una delle leve essenziali.
In vista di tutte queste sfide, Silvia Pennini ha dichiarato di “cercare nella rivista Persone&Conoscenze un utile strumento di conoscenza di best practice aziendali”. La casa editrice ESTE rappresenta “un partner affidabile per poter innescare un confronto positivo all’interno di un network composto di esperti e colleghi”. Ciò al fine di migliorare le competenze su alcune tematiche e svolgere al meglio il proprio ruolo in azienda.

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano