Il sogno di Eu-tròpia dipinto su tela

, , , ,

Al via la mostra Di sogni leggeri si nutre il mio cuore: dal 7 al 12 aprile Eu-tròpia, società di consulenza in area risorse umane, propone il raffinato itinerario del pittore Andrea Agostini presso l’hotel Mercure di Milano.

Il percorso è incentrato su un prezioso nucleo di opere dalla dimensione ludica, dove la costante ascesa dei suoi curiosi protagonisti connota la propensione dell’artista verso l’ideale positivo, di speranza, di ottimismo. Ci parla di una visione dell’esistenza sicuramente entusiastica e aperta a emozioni autentiche come lo stupore davanti a un piacevole imprevisto o il felice presagio di un avvenimento che porterà gioia.

Nella pittura di Agostini molti sono gli elementi che alludono al passato, a sensazioni suggellate dal ricordo, a sentimenti che il tempo non cancella ma che, anzi, continuano a essere presenti vivificando l’esistenza di oggi. I materiali utilizzati dall’artista contribuiscono a stabilire con lo spettatore un certo tipo di fruizione: il bello spessore della carta da acquarello, morbida e atta a ospitare il colore diluito, attrae non solo il senso visivo ma anche quello tattile e olfattivo aprendo a una logica polisemica.

Mostra Eu-tròpia

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano