Ideamanagement e Praxi: insieme nell’ora delle competenze

, , , , , , , , , , ,

loghi

 

La certificazione delle competenze è un tema molto caldo per chi si occupa della gestione delle risorse umane in azienda. Se ne parlerà insieme a Ideamanagement e Praxi, giovedì 25 settembre a Milano. Nel corso della mattinata, il tema verrà affrontato alla luce dello European Qualifications Framework (EQF) e della Legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non regolamentate” – ovvero il riconoscimento professionale di tutti coloro che svolgono un lavoro non regolamentato da albi professionali.

La certificazione garantisce la possibilità di un riconoscimento formale della professione, diventando così una leva importante di valorizzazione delle persone in azienda.

Inoltre, come dimostra l’impegno del Ministero del Lavoro e di alcuni Fondi Professionali, in questo senso, l’adozione di un modello di competenze EQF nella valutazione di piani formativi sembra essere funzionale allo scopo di regolare l’accesso ai fondi.

orologioA coordinare l’incontro Angela Gallo, Ideamanagement Human Capital, e ad aprire i lavori Giovanni Rossi, responsabile risorse umane e politiche del lavoro di Banca Popolare di Milano, la cui sede ospiterà l’evento.

La prima parte della mattina vedrà gli interventi di Angelo Freni, presidente UNIQUALITY e responsabile degli schemi di certificazione KHC; Riccardo Mazzarella, ISFOL; Mauro Meda, segretario generale ASFOR; Mario Malfatti, responsabile valutazioni e monitoraggio Fondo Banche ed Assicurazioni; Sabina Leoni, responsabile sviluppo e formazione; Elena Caffarena, coordinatore nazionale Praxi Formazione e Sviluppo.

A seguire una serie di isole di approfondimento su certificazione, assessor e skill coach.

CONSULTA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano