
Gestione del personale, Kasanova sceglie Talentia-Zucchetti
gestione persone, Kasanova, Talentia, Zucchetti
Kasanova ha scelto di affidarsi a Talentia-Zucchetti per la gestione del personale. L’azienda, leader italiano nella vendita di casalinghi – da oltre 20 anni racconta l’amore e la passione verso gli articoli per la casa – ha scelto Zucchetti che, con l’integrazione tra HR Zucchetti e il software Talentia Project, permette l’amministrazione, la gestione e l’organizzazione del personale attraverso una suite unica e completa.
Nata nel 1968, l’azienda a partire dalla comparsa del primo brand Kasanova nel 1994, consolida ogni giorno la propria presenza sul mercato. Oggi l’organizzazione conta sette brand Kasanova, Kasanova+, Co.Import, L’Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kikke e La Casa sull’Albero), una rete di oltre 450 negozi – tra diretti ed affiliati – presenti su tutto il territorio nazionale e un fatturato in continua crescita.
In totale Kasanova registra complessivamente quasi 2mila dipendenti, con un’età media di 33,5 anni e una netta prevalenza delle quote rosa. Al centro della propria filosofia l’azienda pone la persona: il cliente e il lavoratore prima di tutto.
“Abbiamo deciso di lavorare con Talentia e Zucchetti per progettare un sistema performante e integrato, che possa accompagnarci quotidianamente nelle nostre attività e aiutarci a migliorare i risultati”, ha spiegato afferma Enrico Casiraghi, CFO di Kasanova. “L’obiettivo che vogliamo perseguire con questa collaborazione è chiaro: costruire una soluzione facile e intuitiva per semplificare le procedure interne relative alla gestione del personale, garantendo il massimo dei risultati. Comunicazione, efficienza e puntualità: sono questi i requisiti che vorremmo concretizzare in un sistema capace di rispondere in modo completo e coordinato ad ogni esigenza”.