Formazione online: Adico sceglie Lebu
adico, formazione, formazione online, lebu
Adico, l’associazione dei direttori commerciali, marketing e vendite ha scelto Lebu, la piattaforma di social learning, per offrire corsi di formazione online ai propri soci.
A partire dal 24 novembre (per i primi 15 giorni gratuitamente), Lebu ha messo a disposizione degli associati lezioni della durata di 20 minuti ciascuna, fruibili anche su dispositivi mobile sugli argomenti più richiesti dall’associazione che comprendono non solo quelli per migliorare la gestione o l’efficacia nella vendita, ma anche quelli per migliorare tutte le altre competenze necessarie ai professionisti di oggi, come per esempio corsi sulla comunicazione, l’innovazione, la leadership, ecc.
Oltre a essere di breve durata, i corsi utilizzano anche tecniche di gamification per coinvolgere i fruitori e creano una vera e propria community tra i corsisti delle diverse aziende che possono confrontarsi tra loro e crescere insieme professionalmente.
“Grazie a questa nuova collaborazione con Lebu possiamo mettere a disposizione dei nostri soci un’offerta formativa ancora più completa, in grado di migliorare le capacità professionali sotto tutti i punti di vista”, ha dichiarato dichiara Mariuccia Mauri, Direttore Generale di Adico. “Siamo certi che questo nuovo modo di fare social learning, leggero ed efficace, incontri le esigenze dei dirigenti di oggi”.
“I nostri corsi vengono scelti da un numero sempre maggiore di aziende”, ha dichiarato Giancarlo Novara, CEO di Lebu, “e questa importante partnership con Adico conferma ulteriormente la bontà del servizio della piattaforma e il suo carattere innovativo”.