formazione formatori AIF

Formazione formatori – Al via il percorso promosso da AIF

, , ,

La professione del formatore, a differenza di quasi tutte le altre, non ha un cursus studiorum comune.

Le provenienze universitarie sono le più varie: da quella umanistica a quella scientifica, dalle scienze sociali a quelle giuridiche ed economiche e così via. Dunque una significativa eterogeneità di studi. Ciò, tuttavia non è un limite: anzi, spesso, la diversità è una polifonia che può offrire alla comunità professionale dei formatori e a coloro che a essa si rivolgono contributi di trama più fine.

allievo e maestroUn formatore è esposto continuamente al giudizio (severo) di coloro che partecipano alle sue attività. Che in genere sono adulti, spesso adulti informati, talvolta adulti con alti livelli di scolarità e ottime conoscenze. Chi presume di condurre altri in percorsi spesso impegnativi deve disporre di risorse adeguate. Non è un tuttologo, non ha sempre risposte prêt-àporter, ma sa usare quello che sa.

Il Percorso Formazione Formatori offre l’opportunità di diventare un professionista esperto. Propone, come sua caratteristica distintiva, una metodologia didattica interattiva e di taglio paratico e laboratoriale.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile sostenere gratuitamente un colloquio di orientamento il 18 ottobre prossimo a Bari presso la sede AIF, Piazza Giulio Cesare 13 (Cifir, Villaggio del Fanciullo, di fronte al Policlinico) dalle 17 alle 19.

Clicca qui per la locandina

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a puglia@associazioneitalianaformatori.it oppure telefonare ai numeri: 335.7246490 / 342.0524670.

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158