F2A si espande e acquista Archimede HR

, , ,

Continua il percorso di espansione di F2A FIS-Antex. La società controllata dal fondo Ardian e leader da oltre 50 anni nel panorama italiano delle soluzioni di outsourcing, in grado di offrire un sistema integrato e flessibile di servizi specialistici e competenze nelle aree HR e Amministrazione e Finanza, ha acquisito Archimede HR. L’azienda basata a Perugia è leader nel mercato delle soluzioni per la gestione dei turni nella sanità, nei trasporti, nel retail e in molti altri settori economici e ha sviluppato una suite proprietaria estremamente avanzata e innovativa grazie a un team dotato di forti competenze specialistiche.

L’acquisizione consente al Gruppo F2A di ampliare il proprio portafoglio di offerta di servizi di eccellenza con una competenza specialistica fortemente sinergica con le soluzioni attuali e di recente acquisizione.

Attraverso questa operazione, il Gruppo intende rafforzare il presidio dell’area strategica dell’Italia Centrale, costituendo una nuova sede a Perugia, mantenendo tutti gli addetti presenti in Archimede HR e sviluppando il polo di produzione del software nell’ottica di una evoluzione delle attività di Ricerca & Sviluppo a supporto del Gruppo F2A.

Aldo Pascucci, socio fondatore di Archimede HR, entra a far parte della squadra di F2A come Responsabile per lo sviluppo di nuovi servizi.

Percorso di forte crescita

L’operazione – completata il 12 dicembre 2018 – rientra nel percorso di forte crescita del Gruppo, sostenuto, oltre che da una continua innovazione tecnologica e di prodotto, da acquisizioni e partnership strategiche con primari player del settore.

In particolare, l’operazione consentirà a F2A di presidiare in maniera ancora più efficace il proprio core business grazie a servizi di alta qualità basati su un mix unico di professionalità e soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

In questo modo F2A si qualifica sempre più come polo aggregante in Italia nel settore dell’outsourcing di servizi integrati, in grado di coprire le necessità di diverse Direzioni aziendali (Risorse Umane, Amministrazione Finanza e Controllo) e partner di oltre 2mila aziende, nazionali e internazionali, di dimensioni diverse.

“L’acquisizione di Archimede è un passo importante nel processo di crescita e allargamento della nostra offerta e copertura geografica”, dichiara Raul Mattaboni, Vice Presidente di F2A. “Le soluzioni specialistiche di Archimede HR verranno integrate nel nostro portale My Area F2A, che raccoglie, in una struttura recentemente rivista in termini sia funzionali che tecnologici, tutti i servizi di eccellenza che offriamo ai nostri clienti”.

Advisor di questa operazione sono stati lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e KPMG.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano