|evento| Strumenti e tecniche per gestire, motivare e controllare la rete vendita al workshop di Granchi & Partners
Area Manager, controllo, Direttori Commerciali, Direttori Vendite, gestione, Granchi&Partners, motivazione, rete vendita
Si terrà mercoledì 28 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Hotel Michelangelo (Piazza Luigi di Savoia a Milano (M3 – Centrale), il workshop gratuito organizzato da Granchi & Partners in collaborazione con ESTE dal titolo Strumenti e tecniche per la gestione, la motivazione e il controllo della rete vendita.
Rivolto a Direttori Commerciali, Direttori Vendite e Area Manager, l’evento punta ad approfondire la conoscenza di strumenti efficaci per definire gli obiettivi e gestire le vendite attraverso la creazione di un cruscotto di controllo.
Saranno illustrati strumenti e tecniche avanzate per ottimizzare strategicamente ruoli e competenze nel processo di vendita. Inoltre, le basi per una vendita etica finalizzata al miglioramento della performance qualitativa e quantitativa, sia del singolo sia dell’organizzazione di vendita.
La partecipazione è libera, ma i posti sono limitati. Si prega pertanto di confermare la partecipazione registrandosi tramite form che trovate al link.
Il programma
09.00 – Registrazione dei partecipanti
09.15 – Inizio dei lavori a cura di Guido Granchi, CEO di Granchi & Partners
- Cos’è la Balanced Scorecard (Scheda di Valutazione Bilanciata)
- Il modello originale PR.O.M.E.T.E.O. – La vendita etica™
– Gli strumenti del Direttore Commerciale
– Sales Dashboard (Cruscotto Commerciale)
– Ciclo di vita del prodotto e canali di vendita
– Analisi del Benchmarking
- Indicatori fondamentali (KPI): ROI (Ritorno dell’Investimento), ROS (Return On Sales) e ROE (Return On Equity)
- La misurazione della soddisfazione del cliente (il calcolo del Customer Satisfaction Index)
11.00 – Coffee Break
11.15 – Seconda parte a cura di Massimo Tunzio, Senior Trainer di Granchi & Partners
- I principi della vendita etica
- L’Area Manager di successo, il ruolo e le 5 competenze
– Pianificare il raggiungimento degli obiettivi
– Organizzare la distribuzione dei carichi di lavoro
– Motivare i venditori
– Controllare i risultati
– Gestire le problematiche e prendere le decisioni
12.15 – 12.30 Question Time
12.30 – Case History a cura di Alessandro Cederle, Direttore Divisione Media Monitoring Eco della Stampa SpA
13.00 – Chiusura del meeting