Este edizioni: in uscita l’attesissimo manuale sul welfare aziendale!

, , , , , , , , , , , , ,

Per gli storici Quaderni di Sviluppo&Organizzazione esce il manuale dedicato al tema del welfare aziendale.

“Per welfare aziendale si intende il sistema di prestazioni non monetarie finalizzate a incrementare il benessere individuale e familiare dei lavoratori dipendenti sotto il profilo economico e sociale.
Inquadrato in un’efficiente politica di gestione delle risorse umane, il welfare aziendale prevede l’utilizzo di strumenti di remunerazione alternativi a quelli più tradizionali riducendo il divario tra costo aziendale e reale potere d’acquisto trasferito al dipendente, contribuendo così anche al miglioramento del clima, con conseguente aumento della motivazione delle persone e ottimizzazione della performance complessiva.”

Cattura
Welfare aziendale. La risposta organizzativa ai bisogni delle persone
(Este edizioni, 2014), a cura di Mauro Gatti, professore ordinario dell’Università Sapienza di Roma, è un manuale che raccoglie saggi di alcune importanti voci del mondo accademico – con tagli di natura economica, socio-demografica, giuslavoristica, retributiva e organizzativa – e articoli di analisi di best practice tra le quali Luxottica, NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori, Ima Industries, Komatsu Italia, Bofrost e Whirlpool.

Il libro sarà disponibile nel corso del convegno Welfare aziendale. Ottimizzare il costo del lavoro migliorando il clima aziendale che si terrà a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency, il 4 novembre prossimo (consulta l’agenda dell’evento).

 

 

 

Per informazioni visita il sito: bit.ly/1vgJiwu

Per acquistare la tua copia scrivi a Stefania Mandalà (stefania.mandala@este.it) o visita la sezione e-shop del sito Este.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano