|news| Edenred e Zucchetti: dal buono pasto digitale alla card multifunzione per migliorare l’organizzazione aziendale

, , , , , ,

Edenred, inventore del ticket restaurant e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, e Zucchetti, importante player nel settore del software applicativo con un’elevata specializzazione nel campo della gestione delle risorse umane, hanno siglato una partnership per realizzare una multi solution che consenta la gestione unificata delle presenze e degli accessi dei dipendenti e dei buoni pasto elettronici.
La card elettronica Ticket Restaurant Smart diventa anche un badge valido per le presenze e per il controllo degli accessi con nuove funzionalità, fruibili direttamente dal terminale, per la rilevazione presenze. Mediante un unico strumento, le aziende potranno gestire i buoni pasto dei dipendenti e registrare i loro orari di presenza per inviarli poi al sistema informativo centrale in vista della generazione delle buste paga, nonché verificare l’ingresso degli addetti nei vari ambienti aziendali.
I vantaggi per le imprese sono davvero tanti. Una sola tessera aziendale permette di soddisfare due necessità differenti e offrire nuovi servizi ai dipendenti; consente, da un lato, di ottenere una maggiore sicurezza a livello informatico e di dematerializzare i processi con una sostanziale riduzione dei costi legati alla circolazione di carta e, dall’altro, un notevole aumento dell’efficienza.
Entrambe le società hanno manifestato grande soddisfazione per l’accordo, che rappresenta l’unione tra due mondi finora separati: la gestione dei titoli di servizio e il software applicativo.

Andrea_Keller_AD Edenred Italia“Il buono pasto digitale, complice anche le recenti riforme legislative, è una realtà destinata a crescere e a passare entro tre anni da una quota del 15% al 50%”, ha spiegato Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. “Il progetto con Zucchetti coniuga due tipi di servizio in un’unica carta multifunzione: da un lato, il badge per la rilevazione delle presenze e degli accessi, dall’altro, il Ticket Elettronico. Il principio della dematerializzazione, su cui si basa la soluzione, è molto apprezzato dai nostri clienti: l’informatizzazione dei processi gestionali, il monitoraggio del servizio in tempo reale, la sicurezza e la protezione contro furti e falsificazioni sono solo alcuni dei vantaggi del buono pasto elettronico. Grazie a questa versione multifunzione di Ticket Restaurant Smart riusciamo a valorizzare e a semplificare ulteriormente il servizio, arricchendolo di funzionalità aggiuntive potenzialmente infinite, a vantaggio sia dei committenti sia dei loro dipendenti”.

“Abbiamo siglato questa partnership con Edenred – commenta Domenico Uggeri, vicepresidente di Zucchetti – perché ci siamo resi conto che dall’unione delle nostre competenze poteva nascere una soluzione rivoluzionaria per l’amministrazione del personale. L’integrazione tra buoni pasto e presenze rappresenta sicuramente un notevole miglioramento organizzativo per tutte le imprese di medie e grandi dimensioni che, specialmente in questo periodo, hanno l’esigenza di ottimizzare le attività di gestione delle risorse umane. Il dipendente, infatti, direttamente dal terminale, può registrare la presenza, visualizzare il saldo dei buoni pasto, oltre ai documenti aziendali come cartellino e cedolino, effettuare la ricarica del carnet dei ticket elettronici e verificare il numero di buoni pasto utilizzati nel mese e quelli residui. Il tutto attraverso un sistema che garantisce i più elevati standard di sicurezza.”

 

www.edenred.it

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!