Con Edenred inizia la nuova dimensione digitale della pausa pranzo

, , , , , , , ,

È finalmente disponibile Ticket Restaurant Mobile sugli store Android e iOs, compatibile con AppleWatch e prossimamente in versione integrata in e-Wallet.

L’attitudine digitale regna ormai incontrastata: vince chi propone le app o i device più semplici, intuitivi e soprattutto in grado di far guadagnare tempo. Dai baby boomer alla generazione X, i consumatori chiedono dall’esperienza digitale cinque caratteristiche essenziali: emozionalità, concretezza, personalizzazione, modernità e ottimizzazione della gestione del tempo.
Ederend – azienda nota per aver portato in Italia i Ticket Restaurant – risponde con una nuova app per il pagamento mobile e cloud del pasto. Nata da un’incessante attività di brainstorming della Divisione Strategia & Sviluppo, la app consente il pagamento del pasto direttamente dallo smartphone, in modalità contactless o via codice.
Risparmio di tempo, semplicità di utilizzo, personalizzazione e interattività sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono Ticket Restaurant Mobile.
Si aggiunge a ciò la possibilità di controllare e gestire i ticket in una repository dedicata in cloud nonché l’opportunità di dialogare con un innovativo “cerca-locali” realizzato in partnership con TripAdvisor.
Grazie a Ticket Restaurant Mobile migliora l’esperienza d’acquisto, in sintonia con abitudini note e percepita in modo leggero, semplice e gradevole, grazie a un’interfaccia responsive, colorata e vivace.

“La diffusione di app che promuovano la digitalizzazione dei pagamenti rappresenta un’opportunità di sviluppo per il nostro Paese: numerosi studi, infatti, confermano che il loro utilizzo aumenta la capacità di sviluppo economico e riduce il peso dell’economia sommersa”, afferma Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. “Secondo le stime dell’Osservatorio Mobile & Payment del Politecnico di Milano, la gestione del contante costa all’Italia ben 9,5 miliardi di euro all’anno. Colmare il ritardo della diffusione dei pagamenti digitali rispetto al resto d’Europa è una missione possibile. Per incentivare consumatori ed esercenti a intraprendere la strada della digitalizzazione bisogna anzitutto realizzare un’offerta efficiente, attraente e ad alto valore aggiunto, ma è anche indispensabile promuovere un piano di incentivi di sistema, a opera del soggetto pubblico. Numerosi Paesi europei hanno realizzato con successo forme di incentivazione al cashless economicamente auto-sostenibili: lotterie, sconti, promozioni. È tempo che anche l’Italia colmi questo gap. Edenred si impegna su questo fronte creando valore attraverso nuove esperienze di utilizzo e soluzioni tecnologiche innovative, di cui Ticket Restaurant Mobile è un esempio”.

 

Lascia un commento

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 info@fabbricafuturo.it - P.I. 00729910158