Easy Way presenta la pièce teatrale Dipendo da me

, , , , ,

Sabato 31 maggio 2014 ore 18,30 presso l’Auditorium Don Bosco (Via Copernico 9, Milano). Ingresso libero.

Il 31 maggio ricorre la Giornata Mondiale senza tabacco, indetta per la prima volta nel 1988 dalla Organizzazione Mondiale per la Sanità. Ogni anno tale appuntamento viene accolto sempre più favorevolmente, oltre che dall’opinione pubblica, anche dai governi e dalle varie organizzazione sanitarie, dalle politiche sociali e dai media, trasformandosi in un momento di riflessione sulla diffusione del tabagismo e sui suoi effetti negativi.

La casa editrice EWI, che pubblica principalmente manuali per liberarsi da situazioni di dipendenza, propone alla cittadinanza milanese, nella Giornata mondiale senza tabacco 2014, lo spettacolo Dipendo da me, da lei stessa commissionato, ispirato liberamente al best seller internazionale dell’inglese Allen Carr È facile smettere di fumare se sia come farlo.

La pièce, ideata e interpretata dal giovane attore Ezio Passacantilli −per la regia di Augusto Fornari, musiche di David Nicosia− mette in scena le vicende paradossali, comiche, patetiche, tragiche e grottesche di Mauro, il protagonista, costretto a vivere in una situazione di dipendenza ma con un epilogo che lo vedrà finalmente libero.

Il fine dello spettacolo, realizzato per poter essere proposto anche nelle scuole, nelle case circondariali, in luoghi di aggregazione sociale, è quello di fornire un diverso punto di vista sulle dipendenze, facendo intendere che proprio nel cambio prospettico sta la soluzione delle stesse.

www.easywayitalia.com

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano