Defoe sceglie Docebo per lo sviluppo delle proprie attività di training scientifico

, , , , , ,

A cura della Redazione

Con l’implementazione di questo progetto, Defoe ha potuto sfruttare le tecnologie a supporto della formazione come opportunità per portare in modalità E-Learning l’esperienza maturata in fatto di formazione residenziale.

 

Docebo annuncia un nuovo caso di successo relativo all’adozione dalla piattaforma FAD da parte di Defoe Congressi, Provider ECM autorizzato dal Ministero della Salute e unico in Italia a essere inserito nel registro mondiale dei learning service provider per il suo progetto di Formazione Online in E-Learning.

L’adozione della piattaforma ha consentito di migliorare le funzioni di segreteria didattica, come ad esempio la gestione dei certificati e attestati, e di apportare innovazioni importanti anche nella parte residenziale della formazione, a partire dall’inserimento dei questionari e test di apprendimento on-line che rendono oggettiva e immediata la comunicazione dei risultati della formazione ai diretti interessati. Il primo risultato è evidente: oltre l’80% degli intervistati ha espresso un apprezzamento per ciò che riguardava i contenuti e le modalità di erogazione.

Un altro elemento discriminante è realtivo all’analisi immediata dei dati. Questo ha permesso un enorme vantaggio: la disponibilità delle dati di fruizione e il loro livello di dettaglio ha consentip operazioni di business intelligence utili a tutti gli stakeholder.

“Il provider ECM è un partner qualificato che svolge funzioni di gestione e coordinamento delle informazioni scientifiche e propone le soluzioni operative e tecnologiche più adeguate. Per svolgere questo ruolo nella formazione a distanza deve poter gestire in autonomia i processi di e-learning”, afferma Natalia Trotta, CEO di Defoe Congressi.

Il documento gratuito può essere scaricato cliccando a questo link.

www.docebo.com

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano