Creare posti di lavoro, Bergamaschi (L’Erbolario): “Giovani, siate coraggiosi e folli”

, , ,

Con 5mila punti vendita in Italia, L’Erbolario offre lavoro a circa 900 persone. Merito di Franco Bergamaschi, fondatore dell’azienda che, come ha spiegato nel suo intervento al Convivio 2017 di Milano, è riuscito a “trasformare la sua passione in attività di lavoro”: “Non solo per merito mio, ma grazie anche alle persone che mi sono state vicine ho preso la decisione folle e coraggiosa di impartire una forte sterzata alla mia vita”, ha ammesso il fondatore de L’Erbolario.

Proprio “coraggio” e “follia” fanno parte del messaggio che Bergamaschi ha voluto inviare soprattutto ai più giovani, cui ha detto: “Non bisogna temere l’insuccesso; si possono fare anche tanti sbagli, ma non si deve mai rinunciare ai propri sogni”. E lui ne sa qualcosa visto che a 28 anni era senza lavoro e qualche tempo dopo si è ritrovato a capo di una società riconosciuta a livello internazionale, leader di mercato in Italia nel settore della cosmesi di derivazione vegetale.

È inoltre dedicato ai giovani un recente progetto de L’Erbolario, battezzato Nuova erboristeria di successo (Nes): “Abbiamo deciso di creare occasioni di piccola imprenditorialità per mettere a frutto le conoscenze e le competenze dei ragazzi, permettendo loro di aprire un proprio punto vendita”, ha spiegato Bergamaschi. “Oggi il progetto conta 82 aperture di negozi che hanno portato, ne sono certo, serenità a circa 140 giovani”.

© 2017 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 info@fabbricafuturo.it - P.I. 00729910158