Cornerstone OnDemand tra i leader nel Quadrante Magico di Gartner 2014

, , , , , ,

Cornerstone OnDemand, tra i primi operatori nella fornitura di soluzioni cloud per la gestione dei talenti, è stata inserita fra i leader del Quadrante Magico di Gartner all’interno del report 2014 sulle suite di soluzioni di Talent Management.

Introdotto nel 2013, il rapporto di Gartner ha inserito Cornerstone fra i leader per il secondo anno consecutivo, basandosi sul posizionamento della società nei confronti dei competitor in termini di completezza della vision e abilità di esecuzione. Il rapporto definisce le suite di soluzioni di talent management come “un set di applicazioni integrate che comprende pianificazione della forza lavoro, acquisizione dei talenti, valutazione delle performance, gestione degli obiettivi, sviluppo del percorso professionale, gestione della successione, gestione dell’apprendimento e gestione dei compensi”.

Secondo il rapporto di Gartner, i leader del Quadrante Magico sono “le aziende che hanno dimostrato di possedere una visione market-defining su come la tecnologia per la gestione dei talenti possa aiutare gli HR a raggiungere i propri obiettivi di business. I Leader sono coloro che hanno la capacità di eseguire in base alla propria vision, attraverso l’offerta di prodotti e servizi e con solidi risultati in termini di fatturato e utili. I leader rappresentano spesso il termine di paragone per gli altri player del mercato”.

Sviluppata interamente in-house in base a un solido modello di prodotti e servizi, la suite di Cornerstone di soluzioni unificate per la gestione dei talenti aiuta aziende di ogni dimensione e di diversi settori a scoprire e reclutare i migliori talenti, coinvolgere il personale e svilupparne il percorso professionale, migliorare lo svolgimento delle attività di business, coltivare i futuri leader e condividere le conoscenze con le reti esterne di clienti, fornitori e distributori.

Un copia del rapporto completo di Gartner è disponibile sul sito di Cornerstone: www.csod.com/GartnerMQ.

È un onore essere stati ancora una volta inseriti fra i leader nel Quadrante Magico di Gartner per le suite di Talent Management −dichiara Adam Miller, fondatore e CEO di Cornerstone OnDemand−. Il nostro team nutre una vera passione per la gestione dei talenti, che non si riflette solo nell’efficacia del nostro software, ma anche in quanto ci sentiamo partecipi e coinvolti nel successo delle iniziative dei nostri clienti. Il fatto che abbiamo uno dei più alti tassi di conservazione del cliente dimostra il nostro impegno nei confronti di un utilizzo dinamico della soluzione Cornerstone da parte delle aziende clienti.”

Sin dall’inizio, il team di Cornerstone ha messo a disposizione il suo tempo per capire noi e le nostre esigenze. L’approccio di Cornerstone nei nostri confronti ha trasformato il tradizionale rapporto cliente-fornitore in una vera e propria partnership”, commenta Ariel Kestens, Global Head Learning & Research della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC), cliente Cornestone dal 2009.

www.cornerstoneondemand.it

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano