Continental Italia, sviluppo organizzativo e ottimizzazione del welfare

, ,

Intervista a Elisa Giarratana, HR Professional di Continental Italia

Fondata ad Hannover nel 1871, Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto delle persone e dei loro beni. Il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo con le sue cinque divisioni – Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech – impiega circa 208.000 dipendenti in 53 Paesi in tutto il mondo.

Continental Italia, società commerciale presente nel mercato nazionale dal 1967 con tutte le linee di prodotto di pneumatici, è una delle principali realtà europee per Continental Corporation. Attualmente conta 160 dipendenti di cui 90 presso la sede centrale di Milano, mentre la parte restante è presente sul campo con ruoli commerciali e tecnici.

Elisa Giarratana, HR Professional di Continental Italia, è abbonata a Sviluppo&Organizzazione da gennaio 2016

Quali sono le sfide in ambito HR di Continental Italia per il 2016?
La sfida è lo sviluppo organizzativo. In Continental Italia abbiamo iniziato nel 2015 la mappatura dei ruoli delle persone e dei piani di sviluppo, questi integrati alle attività di employer branding , mirano a un processo di struttura interna differente dal tradizionale. Io mi occupo ogni giorno del benessere dei miei colleghi e dell’azienda attraverso lo sviluppo organizzativo, ad esempio le selezioni, ed il welfare.

Perché ha scelto di abbonarsi a Sviluppo&Organizzazione?
Per me lo sviluppo organizzativo è una materia completamente nuova: sono specializzata nella selezione e quindi volevo avere uno strumento per affrontare questa sfida. Dalla rivista mi aspetto sia spunti di riflessione sia case history con cui confrontare le esperienze di Continental Italia per trarre spunti e prevenire anche eventuali episodi. Este con l’organizzazione degli eventi dedicati alle aziende mi permette di pormi da un punto diverso dal mio.

Non solo sviluppo organizzativo, in Continental Italia anche il welfare è un tema di grande interesse…
Sì, abbiamo creato la piattaforma nel 2015 scegliendo i vari fornitori dei servizi. E ora stiamo ottimizzando le nostre politiche di welfare.

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano